video suggerito
video suggerito

A Piacenza i funerali della 13enne caduta dal balcone, gli amici: “Penseremo noi alla tua famiglia”

Si sono tenuti quest’oggi, martedì 5 novembre, i funerali della 13enne caduta dal balcone al settimo piano della palazzina dove viveva con la mamma e la sorella a Piacenza. Amici e compagni di scuola si sono radunati attorno alla bara dell’adolescente e non l’hanno lasciata fino alla fine della cerimonia. Per la morte della ragazzina è ora in carcere l’ex fidanzato 15enne.
A cura di Gabriella Mazzeo
238 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amici della 13enne caduta dal balcone al settimo piano della palazzina nella quale viveva con la mamma e la sorella a Piacenza, sono rimasti accanto alla bara per tutta la durata della cerimonia funebre. Per la morte dell'adolescente è stato fermato l'ex fidanzato 15enne, ora in carcere con l'accusa di omicidio volontario. Presenti durante i funerali presso la cattedrale di Piacenza tantissimi ragazzi, molti iscritti allo stesso istituto scolastico della 13enne, visibilmente commossi. I compagni e le compagne di scuola hanno voluto trasmettere il loro messaggio per la ragazzina e per la famiglia che oggi ha chiesto a fotografi e televisioni di non partecipare alle esequie. "Il tempo per conoscerti è stato poco – hanno scritto gli amici e i compagni – ma stiamo pensando alla tua famiglia e al dolore che sta attraversando".

Durante l'omelia, il vescovo ci Piacenza, Adriano Cevelotto, ha ricordato la ragazzina e rivolto un pensiero ai familiari. "Volere il bene delle nuove generazioni richiede di essere al servizio della fiducia – ha sottolineato -. Una comunità che non combatte la paura e la sfiducia per il domani, una società che non riesce a custodire il futuro dei figli, è destinata a non averne". Poi ha ricordato che la 13enne deceduta il 25 ottobre scorso" è stata strappata alla vita, ai suoi cari e ai suoi amici".

Ai funerali della 13enne era presente anche la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, che per oggi ha proclamato il lutto cittadino. "Questa vicenda – ha sottolineato ancora il vescovo Cevelotto – ha suscitato una profonda partecipazione perché lascia tutti senza parole e attoniti". Poco prima delle esequie, anche la sorella della 13enne ha voluto rivolgerle un pensiero tramite social network. "Principessa – ha scritto Viktoria nelle sue storie Instagram – oggi ti saluterò per l'ultima volta, ma vivrai sempre con me".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views