video suggerito
video suggerito

Lupa finisce in una trappola, per liberarsi rischia di amputarsi la zampa

Per tentare di salvarsi la lupa ha iniziato a mordersi la zampa rischiando così di perderla. È stata poi salvata dalla forestale. È stata curata, ma rischia lo stesso l’amputazione dell’arto.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Una lupa è finita, sabato scorso, in una trappola per cinghiali in località Monte Marano, nel Parco Regionale dei Monti Lucretili. A trovare il povero animale – secondo quanto ha riportato l’agenzia di stampa Geapress – sono state le Guardie del Parco, insieme ai Forestali del Comando Stazione di Palombara Sabina. La lupa era rimasta intrappolata e per tentare di liberarsi ha rischiato di amputarsi la zampa a morsi. L’animale, di circa un anno e mezzo di età, è stata infatti trovata senza forze, debilitata e con una brutta ferita causata dal cappio metallico che era penetrato in profondità nella sua zampa posteriore destra.

Liberata e curata in ospedale – A diffondere la notizia e le fotografie della lupa, è stato lo stesso Parco Regionale del Monti Lucretili che in tal maniera ha denunciato l’atto di bracconaggio. Dopo che è stata liberata, la lupa è stata portata all’Ospedale veterinario Croce Azzurra di Roma dove è stata curata. Poi l’hanno trasferita nel giardino faunistico di Piano dell’Abatino, in provincia di Rieti. L’animale sta molto meglio, ma probabilmente sarà comunque necessaria l’amputazione della zampa ferita. Venerdì prossimo si deciderà se intervenire chirurgicamente.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views