video suggerito
video suggerito

L’ultracentenaria di Scicli è morta: Melina Drago aveva appena compiuto 106 anni

È morta Melina Drago, ultracentenaria di Scicli (Ragusa) e una delle donne più anziane d’Italia. L’anziana donna aveva festeggiato 106 anni lo scorso 9 novembre circondata dall’affetto della figlia, di altri familiari e tanti amici. La nonnina si è spenta solo pochi giorni dopo il suo compleanno.
A cura di Susanna Picone
3.337 CONDIVISIONI
Immagine

Nonna Melina Drago se n’è andata a pochi giorni dalla festa organizzata in suo onore. È l’ultracentenaria di Scicli (Ragusa), che il 9 novembre scorso aveva compiuto ben 106 anni. L’anziana donna si è spenta solo pochi giorni dopo il compleanno. Un compleanno che, come riportano le cronache locali, la nonnina di Scicli aveva voluto festeggiare, nonostante gli acciacchi dell’età. A nonna Melina, quindi, la figlia Maria Grazia come ogni anno aveva organizzato una piccola festa: al taglio della torta con le 106 candeline c’erano i nipoti della signora, tanti amici della famiglia dell’anziana e anche don Antonio Sparacino, il parroco della chiesa del Carmine.

Nonna Melina aveva festeggiato il compleanno e dato appuntamento al prossimo anno – Sebbene il peso degli anni si facesse ormai sentire, l’ultracentenaria aveva ringraziato tutti per la festa del 106esimo compleanno e dato appuntamento al 2020. Nonostante l’avanzata età, la voglia di vivere non sembrava infatti mancarle. Negli ultimi anni il 9 novembre a casa della signora di Scicli era diventato un appuntamento fisso per spegnere la candelina sulla torta e fare una foto ricordo con i suoi cari. Con Melina Drago, vedova Arrabito, scompare una delle donne più anziane d’Italia.

3.337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views