L’ultimo lancio dell’uomo cannone nel Kent: cede la rete mentre è in volo
E' successo nel Kent, in un parco di divertimenti della piccola cittadina di Delting durante il Bank Holiday di Pasquetta: un acrobata di 23 anni, che si è esibito nel numero dell'uomo-cannone, ha perso la vita a causa del cedimento della rete di sicurezza. Lo spettacolo si è trasformato in tragedia durante la festa Scott May’s Daredevil Stunt Show, che ovviamente è stata cancellata.
Centinaia di spettatori, tra cui molti bambini, hanno assistito impotenti all'incidente, che è stato fotografato attimo per attimo: dalle immagini si vede lo stuntman, di cui non è stato rivelato ancora il nome, prepararsi al lancio. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni presenti, nel mentre era in volo, la rete ha ceduto e l'uomo purtroppo è atterrato a terra senza che si potesse in alcun modo attutire l'impatto. E' stato trasportato subito all'ospedale ma purtroppo è morto dopo poco.
Il momento del lancio
Luke Adams, che era presente all'evento insieme ai suoi figli, ha raccontato al Daily Mail: "Una cosa davvero orrenda, la rete ha ceduto mentre era in aria, è atterrato sull’erba con la testa e poi ha continuato a rotolare fino a quando non è rimasta immobile sulla schiena".