Lucia Annibali a due anni e mezzo dall’agguato con l’acido si mostra dopo l’intervento
"Oggi, così… Dopo due anni e mezzo. Per non dimenticare mai quanto male può fare il male". Il tweet a corredo di una foto che mostra dei medicamenti sul volto. Così Lucia Annibali ha voluto annunciare il nuovo intervento al quale è stata costretta a sottoporsi per cercare di correggere i danni delle ferite causatele dall'acido lanciatole dal suo ex fidanzato, Luca Varani. Un gesto con il quale Lucia ha voluto mostrare ancora una volta il suo coraggio.
Una donna che porta sul volto una ferita che non si rimarginerà mai. I segni evidenti di un'aggressione che l'ha sfigurata per il resto della sua vita. Una donna che però non si è mai arresa.
Era il 16 aprile 2013 quando la giovane avvocatessa di Pesaro Lucia Annibali veniva sfregiata in viso dall’acido tiratole addosso da un uomo incappucciato. Quella stessa notte veniva arrestato come mandante l’ex fidanzato Luca Varani. Le conseguenze per Lucia sono disastrose. Nell’animo e nel volto. La ragazza viene immediatamente ricoverata presso il Centro grandi ustionati di Parma. Il suo aggressore viene condannato a 20 anni di carcere, ma per Lucia il calvario non è finito.