Lucca, uccide la moglie a coltellate in strada e si costituisce: la coppia si stava separando
I carabinieri sono intervenuti a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, dove, da quanto si apprende, un 56enne, Vittorio Pescaglini, ha ucciso a coltellate in strada nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 febbraio, la moglie, Maria Batista Ferreira, e poi si sarebbe costituito chiamando lui stesso i carabinieri.
Pare che coppia si stese separando.
Stando alle ricostruzioni l'uomo avrebbe colpito la donna, di origini brasiliane, con un coltello a lama lunga davanti a molti testimoni. "Ho sentito le urla e mi sono avvicinato all'albergo e ho visto un uomo che fuggiva con un coltello in mano”. Sono le parole di un testimone del femminicidio, come riporta La Nazione.
Il femminicidio è avvenuto intorno alle 17.30 in via Cesare Battisti, nella frazione del comune lucchese di Barga che si trova nella Garfagnana. Le forze dell'ordine indagano. Sul posto oltre ai militari dell'Arma, anche il 118.
Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c'era già più nulla da fare se non constatarne l'avvenuto decesso.
Pare che la vittima fosse andata a vivere a Fornaci di Barga in questo periodo in cui si stavano separando. La coppia viveva infatti a Fabbriche di Vergemoli, poi i problemi di coppia e la decisione della donna di allontanarsi.
Il 56enne l’ha attesa in macchina. Quando è arrivata, è sceso e l’ha accoltellata in mezzo alla strada. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo prima di consegnarsi ha scritto un messaggio ad un amico: "Ho fatto una cazzata".
La strada in cui è avvenuto il delitto è stata chiusa per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Pescaglini ora è in stato di fermo nella caserma di Castelnuovo Garfagnana.