Lucca, in gravi condizioni l’infermiera investita da una collega nel parcheggio dell’ospedale

Drammatico incidente nel parcheggio dell'ospedale San Luca di Lucca: un'infermiera che stava per iniziare il suo turno di lavoro nel reparto di Medicina è stata investita da una collega durante una manovra con l'auto. La donna è attualmente ricoverata in gravissime condizioni. È successo di prima mattina all'interno del parcheggio dove trovano posto le auto dei dipendenti della struttura sanitaria.
La tragedia sarebbe avvenuta in un attimo: la collega avrebbe fatto una manovra non vedendo la donna, travolgendola e facendole sbattere violentemente la testa sull'asfalto. Immediato l'allarme. Per l'infermiera la situazione si è rivelata subito disperata, per questi è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso in codice rosso, poi nel reparto di rianimazione. Profondo sconcerto negli ambienti ospedalieri per l'accaduto.
Tutta da accertare la dinamica dell'incidente, sulla quale i carabinieri di San Concordio hanno aperto un'inchiesta; non si esclude che la donna possa aver avuto un malore prima dell'urto con la vettura, che sarebbe avvenuto comunque a velocità moderata. L'infermiera vittima dell'incidente ha 56 anni, mentre la persona che l'ha investita è un'operatrice sanitaria di sessant'anni della provincia di Pisa. Il parcheggio dell'ospedale San Luca è da anni al centro di polemiche perché scarsamente illuminato ed insufficiente per le tante persone che ogni giorno si recano all'ospedale per lavorare.