Lucca, guardia giurata 59enne si suicida all’ingresso della sede Inps in cui lavorava
Un uomo si è tolto la vita sparandosi un colpo di arma da fuoco all'ingresso della sede Inps di Lucca. Si tratta di una guardia giurata di 59 anni che, durante il turno di lavoro, ha rivolto contro di sé l'arma di ordinanza. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo.
La guardia giurata si sarebbe uccisa davanti alla sede dell'Inps di Lucca dove lavorava. Dopo la tragedia, sono giunti sul posto anche i carabinieri che hanno interdetto tutta l'area al pianterreno dello stabile per effettuare gli accertamenti del caso.
Si indaga anche sulle motivazioni alla base del gesto. Da quanto è emerso da alcune testimonianze affidate alle forze dell'ordine da persone che conoscevano il 59enne, il gesto estremo non sarebbe riconducibile a problemi sul lavoro o dissapori con i colleghi. Il suicidio sarebbe purtroppo legato a problemi relativi alla sfera personale. Gli accertamenti sull'accaduto sono ancora in corso e ulteriori informazioni saranno disponibili solamente dopo la conclusione degli accertamenti e delle verifiche sul posto.
Il tutto, stando a quanto finora rivelato dopo gli accertamenti delle forze dell'ordine, sarebbe accaduto in pieno giorno. Alla tragedia, quindi, avrebbero assistito alcune persone che si stavano recando presso la sede Inps, oltre che alcuni dipendenti della struttura. Le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze di diverse persone e di alcuni conoscenti e colleghi che hanno fornito il loro ricordo e le loro impressioni sul 59enne che, sempre secondo le prime indiscrezioni, non avrebbe avuto alcun problema sul lavoro.
A turbarlo, sarebbero stati una serie di problemi legati alla sua vita privata dei quali, però, non sono state diffuse informazioni. Toccherà alle forze dell'ordine ricostruire quanto accaduto.