Lucca, famiglia intera presa a bottigliate da due giovani: volevano rubare la bici del figlio 15enne

Prima hanno aggredito un 15enne, poi entrambi i suoi genitori. Volevano rubare la bicicletta del giovane i due malviventi (un italiano di 25 anni e un albanese di 30 con precedenti penali) arrestati a Lucca dalla Polizia di Stato. I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di ieri 30 gennaio in viale Puccini dove il ragazzino stava passando in bici, i due uomini gli si sono posizionati davanti a lui impedendogli di passare. Uno dei due, brandendo una bottiglia di vetro in una mano, lo ha minacciato di consegnargli il mezzo a due ruote: "Dacci la bici altrimenti ti spacchiamo questa sulla testa" gli hanno intimato.
Aggredito coi genitori per la bici
Il 15enne è riuscito subito ad allertare i genitori, che si sono avvicinati per chiedere spiegazioni e sono stati a loro volta aggrediti. La madre del giovane è rimasta ferita con una lieve contusione. A mettere fine al parapiglia sono state le volanti della polizia, che hanno bloccato i due. Ora devono rispondere del reato di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni personali.
In carcere i due malviventi
La bottiglia che uno dei due uomini ha usato per aggredire la famiglia è stata sottoposta a sequestro. Uno dei due, scortato al pronto soccorso, ha riportato una lesione giudicata guaribile in tre giorni. Il secondo condotto direttamente in questura ha proseguito con il suo atteggiamento aggressivo, violento e minaccioso fino all’arrivo del suo avvocato di fiducia che è riuscito a placarlo.I l pm di Lucca, Sara Polino, ne ha disposto la traduzione al carcere di Massa.