video suggerito
video suggerito

Lucca, esplosione in una villetta: feriti padre e figlia

L’esplosione avvenuta nel comune di Barga sarebbe stata causata da una fuga di gpl. I feriti sono stati elitrasportati in ospedale.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono rimaste ferite in seguito a una esplosione avvenuta oggi intorno alle 12.30 in un locale esterno di una villetta di due piani in via Bugliano a Barga, in provincia di Lucca. I feriti sono un uomo di 78 anni e la figlia 44enne: da quanto si apprende, erano le uniche due persone che si trovavano all’interno della casa al momento dell’esplosione, probabilmente riconducibile a una fuga di gas. I due, che hanno riportato delle ustioni ma che non sarebbero in gravi condizioni, sono stati trasportati dal 118 in elisoccorso in ospedale. La donna avrebbe riportato ustioni a braccia e volto, più lievi le ferite del padre. Oltre ai sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che si sono occupati di mettere in sicurezza la zona.

Grande spavento nel paese – Subito dopo l’esplosione, udita anche a grande distanza, il paese ha vissuto minuti di enorme spavento. C’è anche chi ha pensato a un terremoto. I danni all’abitazione sono ingenti: l’esplosione ha fatto saltare in aria il tetto di una veranda, i cui detriti hanno invaso anche altre stanze. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la figlia dopo aver avvertito odore di gas sarebbe andata nella cucina che si trova a fianco della veranda in muratura attaccata all’abitazione. Lì avrebbe aperto le finestre ma forse ha anche acceso l'interruttore della luce che ha innescato l'esplosione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views