Lucca, uccisa a coltellate dal marito: in casa anche le nipotine di 5 anni
L'artigiano 54enne Luigi Fontana è stato fermato per l'omicidio della moglie Maria Carmela di 51 anni, uccisa con diverse coltellate nella sua abitazione di Altopascio, in provincia di Lucca . Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il compagno. Secondo le prime informazioni fornite, l'uomo avrebbe agito dopo una lite tra coniugi, mentre erano soli in casa. I due figli, al momento del presunto omicidio, non erano nell'abitazione. I due, un artigiano e una casalinga originari di Caserta, vivevano da tanti anni nel piccolo paese in provincia di Lucca. Secondo le prime indiscrezioni, Fontana avrebbe scoperto una relazione extraconiugale della moglie. Il fratello gli aveva quindi consigliato di lasciare la casa di famiglia per tornare a Caserta, sua terra di origine, per un po'. Lui però aveva rifiutato dicendo di voler ricostruire il matrimonio.
In casa le nipotine di 5 anni
I coniugi erano molto conosciuti in paese. I due figli, un ragazzo e una ragazza a sua volta madre di due bimbi piccoli, non si trovavano in casa al momento dell'omicidio. Sembrerebbe invece che vi fossero le due nipotine di circa 5 anni, che però non hanno assistito al femminicidio. Erano infatti nel giardino della villetta familiare quando le forze dell'ordine hanno raggiunto il luogo della tragedia. La dinamica dei fatti è ancora da ricostruire. La donna è stata soccorsa dal 118 ma per lei non vi è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato rinvenuto nel corridoio dell'abitazione e l'arma del delitto è stata ritrovata poco lontano. Si tratterebbe di un coltello da cucina utilizzato per infliggere diversi colpi alla schiena e all'addome.
Luigi Fontana è stato condotto in caserma con l'accusa di omicidio. La donna, abbandonata agonizzante, sarebbe deceduta in seguito a coltellate inferte su tutto il corpo. A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa che ha visto Luigi Fontana aggirarsi in cortile con le mani insanguinate. L'uomo si sarebbe poi rivolto a lei in evidente stato di shock nel tentativo di chiedere aiuto. Nonostante l'intervento tempestivo del 118, per Maria Carmela non vi è stato nulla da fare.