video suggerito
video suggerito

Lotito si candida col Pdl in Campania, lo rivela Dagospia

Il sito pubblica un’indiscrezione secondo la quale sarebbero stati sciolti i problemi con la Carfagna, capolista alla camera, che impedivano la candidatura del presidente di Salernitana e Lazio: Lotito correrà al senato.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Assemblea Lega Serie A

E' da un'indiscrezione pubblicata dal sito Dagospia della tarda mattinata che trapela la notizia pressoché certa della candidatura di Claudio Lotito, presidente di Salernitana e Lazio, nella lista Pdl al senato in Campania. Da giorni i giornali parlavano di un corteggiamento del partito di Berlusconi ai grandi presidenti di calcio, specialmente in Campania, così da potersi accaparrare la maggioranza in Campania. Maggioranza che risulta fondamentale per la partita del pareggio al senato, traguardo che il Pdl vede più vicino con la crescita nei sondaggi di questi ultimi giorni.

Ebbene, nel primo pomeriggio di oggi si sarebbero superate anche le problematiche che avrebbero ipoteticamente portato ad una fase di stallo nella proposta a Lotito, ovvero quell'incrocio nella stessa circoscrizione elettorale con Mara Carfagna, parente acquisita di Lotito. Problema superato, visto che non si taglieranno la strada: la Carfagna sarà capolista alla camera, Lotito, come detto, correrà per il senato. Ed è un acquisto considerevole per la squadra di Berlusconi in Campania, già criticata per la presenza nelle liste di Cesaro e Cosentino, ma già forte proprio per la presenza di questi personaggi, che drenerebbero grossi quantitativi di voti. Come ci ha fatto ben capire la puntata di ieri sera di Presa Diretta, il calcio è, al sud più che mai, strumento di consenso potentissimo ed è certo che, specialmente nella provincia di Salerno, Claudio Lotito riuscirebbe a portare nelle casse del partito un quantitativo importante di voti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views