video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo della settimana dal 7 al 13 dicembre: calma apparente per Leone e Toro

L’oroscopo di questa settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 dicembre sembra proprio volerci concedere il tempo per prepararci, riscaldarci, sintonizzarci al meglio. Dalla prossima settimana ci saranno grossi cambiamenti nel cielo astrologico ma adesso possiamo fare come faremmo il giorno prima di una partenza: accumulare pensieri belli!
A cura di Ginny Chiara Viola
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eccoci qui come di consueto con l'oroscopo della settimana da lunedì 7 a domenica 13 dicembre: diamo un'occhiata a quello che ci riserva il cielo astrologico per i prossimi sette giorni. Respiriamo, riscaldiamoci, teniamoci pronti perché poi dalla prossima settimana le cose si faranno decisamente più intense, ma state tranquilli che la vostra astrologa vi porta per mano. In questo oroscopo della settimana la Luna sarà calante e tutti i pianeti resteranno nel segno zodiacale che occupavano la settimana scorsa: apparentemente nulla di nuovo ma si lavora nei sotterranei come per la costruzione della nuova metropolitana.

Oroscopo settimanale 7 – 13 dicembre: le previsioni segno per segno

Saturno e Giove nel cielo astrologico di questa settimana sembrano davvero rincorrersi negli ultimissimi gradi del segno del Capricorno ed essere lì per acchiapparsi, abbracciarsi, accoppiarsi. E invece, come nelle migliori favole d'amore, anche questi due pianeti dalle caratteristiche opposte faranno un salto insieme per mano uscendo dal segno del Capricorno che ha così caratterizzato il 2020 ed incontrandosi al grado zero del segno dell'Acquario. Questa è la settimana della estremizzazione capricornina: un senso di solitudine molto forte ma anche la sensazione di dover cambiare rotta.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sarai decisamente tu a prendere in mano la situazione è questa settimana che si tratti degli addobbi natalizi, della gestione delle relazioni con la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale o della chiusura del piano marketing aziendale 2020. In tutti i casi intervieni sulle situazioni con massima serietà, senso di responsabilità e amore per le scene di emergenza epica modello vigili del fuoco a New York!

Voto 9 se smetti di simulare il suono della sirena quando entri in azione!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L'amore questa settimana non riesci davvero a trovare un punto d'ingresso per arrivare al tuo cuoricino che sembra essere transennato come un monumento pubblico in fase di restauro. Ma quanto ti piacerebbe che arrivasse un principe azzurro senza essere stato chiamato dall'agenzia di collocamento e che si arrampicasse sull'impalcatura come l'amante di Rapunzel. Quindi somma, anche se fai la malmostosa, quello che vuoi è solo essere amata. Bastava dirlo

Voto 6 per l'idealismo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

È davvero inutile che vi chieda di contare fino a 100 prima di proferire parola perché con questo Mercurio in opposizione i consigli non richiesti, i giudizi un po' troppo spassionati, usciranno dalla vostra bocca come foste innocenti fanciulli. L'unico problema è che dovrete trovare il modo di spiegare questa nuova schiettezza pura alla vostra dolce metà qualora dovesse scapparvi un apprezzamento poco apprezzante sulla sua nuova acconciatura.

Voto 7 comunque per il coraggio,

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Si sa che in questo periodo di grandi cambiamenti e di messa in discussione tutti ti spronano ad andare controcorrente ma per te, nonostante ti sia chiaro che qualcosa da cambiare ci sia, il massimo della trasgressione e dell'unconventional life è abbinare due calzini diversi. Quando si dice avere coraggio! Non sei ancora pronto ai grandi passi ma senti che ti stai allenando come Rocky incoraggiato dal coach all'angolo del ring.

Voto 6 purché il primo gancio non lo tiri all'astrologa!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Sei così sicuro di te anzi, diciamocela tutta, ti senti proprio un figo pazzesco che te ne freghi del fatto che l'ultima volta che hai avuto a che fare con il tuo specchio più del tempo necessario per lavarti i denti risale ad almeno 15 giorni fa. Come dire che sei così tanto confidente sulle tue capacità intellettuali che non senti nemmeno il bisogno di fare la ceretta ai baffetti in evidente ricrescita. Al di là del parere dell'estetista e di chi potrebbe sentire un morbidino sbaciucchiandoti, mi sento di dire che questo mood sia il migliore con il quale affrontare questa fine anno.

Voto 8 e mezzo per darti la carica di cui hai bisogno.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Hai davvero intenzione di viaggiare in lungo il largo per i sentimenti tuoi e di chi ami senza nemmeno aver compilato l'autocertificazione. Questo, si sa, è il massimo del tuo gesto di ribellione anticonformista ma in questa settimana ti sentirai davvero kattiva! Arriverai in ritardo alle riunioni di fine anno e ci darai dentro sconvenientemente con la bottiglia di prosecco alla festa aziendale anche fosse su Zoom e tu a casa da sola.

Voto 7 e mezzo per la voglia di festeggiare senza freni.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Odi anche questa settimana come fossi il Grinch quando tutti intorno iniziano a cantare Jingle Bells anche mentre preparano il caffè! Lo spirito del Natale non solo ti sta distante come il gatto quando capisce che vuoi fargli il bagno ma la cosa che stupisce è che tu quest'anno non ne senti proprio la necessità. Il tuo più grande sogno erotico della settimana è restare avvinghiata al telecomando e soprattutto non dover giustificare la tua scelta di rivedere per la centomilionesima volta lo stesso film. Horror.

Voto 6 perché ne hai bisogno.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti ritroveremo in questa settimana a fare quelle cose che di solito lasciavi agli amanti delle festività tipo fare i biscotti, intrecciare ghirlande per la porta di casa, aspettare in paziente che si può c'erano gli omini di pan di zenzero. Sei praticamente irriconoscibile ma questa storia ci piace parecchio: è come se avessi scoperto tutto d'un colpo il potere rilassante di colorare i mandala e fare gli elenchi di gratitudine. Forse quest'anno addirittura salterai la tradizionale visione di "Nightmare before Christmas".

Voto 7 e mezzo per l'evoluzione cuorosa.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti piace tantissimo questa sensazione di avere davvero tutto sotto controllo, praticamente è come se fossi una Wedding planner e tutti attorno a te sì muovessero perfettamente sincronizzati secondo la tua tabella di marcia… Anzi, se volessimo proprio esagerare, il tuo più grande desiderio in questo momento sarebbe girare per casa con un auricolare modello JLO  ed impartire ordini al tuo staff. Fosse anche immaginario! Ovviamente nessuna critica né alcun consiglio vengono prese in considerazione. Ma questo era chiaro!

Voto 8 e mezzo ma se metti il contapassi vedrai che cammini più che alla mezza maratona in soli 60 metri quadri.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti proprio stanco in questa settimana amico mio come chi si è fatto tutta la salita in montagna tenendo in spalla gli sci di tutti e, una volta arrivato sulla cima, scopre che gli impianti sono chiusi. Marte ancora ti dà filo da torcere e tu hai le lacrime agli occhi anche solo quando qualcuno ti offre una tazza di vin brulé e un passaggio a valle a bordo del suo slittino. L'amore (e l'affetto) è una cosa semplice e mai come in questi giorni te ne renderai conto: per fortuna però non avrai l'imbarazzo di non avere confidenza con gli abbracci che tanto restano vietati.

Voto 6 e mezzo perché praticamente sei arrivato alla cima della montagna. Tieni duro!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Diciamo che nella tua top ten di desideri per questa settimana l'amore non trova proprio spazio: preferisci inserire il nuovo libro di Alberto Angela su Nerone, Il metabolismo veloce che ci sta sempre bene e soprattutto la pulizia senza fatica di tutti gli arretrati delle e-mail. Ma per l'amore con tutti i suoi annessi e connessi proprio no, non ti rimane nemmeno un posticino libero. In compenso chiacchierare con te sarà davvero uno spasso… Puoi provare a giustificarti così quando il partner ti dirà che sei più gelido delle temperature esterne.

Voto 6 meno se mi prometti che ti lasci riscaldare un po'.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

L'amore c'è ma avete proprio voglia di dimostrarlo a fatti e non a parole. Anzi, diciamoci la verità, non avete nessunissima voglia di stare ascoltare i discorsi del vostro amato tanto che quando cerca di raccontarvi della sua giornata voi sbadigliate, pensate alle lavatrici che vi restano da fare, addirittura considerate una nuova carta da parati per il soggiorno. Speriamo che non vi faccia delle domande! In ogni caso i vostri abbracci sono rassicuranti e inglobanti come un panettone col suo candito.

Voto 7 ma preparatevi delle risposte passe partout.

27 CONDIVISIONI
2175 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views