video suggerito
video suggerito

Lorenza, la cagnolina delle stelle, è stata adottata grazie a Fb

La cagnolina Lorenza era stata investita la notte di San Lorenzo: ora, grazie a un appello su fb, è stata finalmente adottata.
A cura di Redazione
1.567 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia a lieto fine quella che arriva da Pistoia ed è raccontata dal Corriere della Sera. La notte del 10 agosto, “la notte di San Lorenzo”, nota per il fenomeno delle stelle cadenti, alcuni volontari ritrovarono una cagnolina ferita e abbandonata sul ciglio di una strada nella campagna toscana. Lorenza, questo il nome che le diedero i volontari del “rifugio del cane di Pistoia”, era stata investita da un pirata della strada, che poi non si era fermato a prestarle soccorso.

Come spiega il Corsera, “la situazione medica della canina era complessa: aveva un’anca rotta ed era sostanzialmente paralizzata a causa di una frattura vertebrale”. I volontari del Rifugio del cane di Pistoia non si erano però persi d’animo e avevano diffuso su fb un appello per raccogliere i soldi necessari all’intervento. L’appello aveva raccolto un enorme successo e Lorenza era stata curata, riuscendo a “tornare alla normalità”. Poi era partita la caccia alla "famiglia adottiva", con numerose richieste che erano giunte al gruppo di volontari di Pistoia.

Ora, si legge sul Corsera, “anche grazie al fatto che la sua storia è diventata nota sui social network, adesso Lorenza è stata adottata. Al Rifugio del Cane sono arrivate decine e decine di richieste. Non è stato facile trovare la famiglia giusta ma alla fine è arrivata. I nuovi padroni di Lorenza, Andrea e Maryon, vivono a Milano e si occupano di musica”.

1.567 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views