video suggerito
video suggerito

Litiga coi parenti e incendia casa di notte: morta la mamma, gravissime le sorelle a Vittoria

Le fiamme hanno sorpreso nel sonno i familiari. Il rogo si è sviluppato intorno alle 2,30 della notte tra mercoledì e giovedì, avvolgendo ben presto l’intera casa, una piccola abitazione che è stata distrutta. Morta la madre dell’uomo, la 55enne Mariem Sassi, feriti gravemente padre e due sorelle.
A cura di Antonio Palma
356 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo episodio nelle scorse ore a Vittoria, nel Ragusano, dove un giovane ha appiccato il fuoco nella casa di famiglia dopo una lite con i parenti, scatenando un incendio che ha distrutto tutto e ucciso la madre, la 55enne Mariem Sassi.

Sono rimasti gravemente ustionati anche il marito della vittima di 57 anni, anche lui tunisino, e le due figlie di 19 e 34 anni (non due bambini come era stato inizialmente comunicato) ricoverate con gravissime ustioni in tutto il corpo.

L’episodio durante la notte scorsa nel quartiere trinità San Giovanni di Vittoria dove sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi medici e le forze dell’ordine.

Quello che inizialmente appariva un incidente infatti si è rivelato ben presto un rogo doloso. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, ad appiccare le fiamme sarebbe stato un uomo, originario della Tunisia e con problemi psichici, dopo una lite con i parenti. Stando ad una prima ipotesi, l’uomo sarebbe andato via per ritornare poco dopo. A questo punto avrebbe ammonticchiato dei copertoni e masserizie davanti alla porta di casa, appiccando le fiamme. L’uomo avrebbe utilizzato una sorta di torcia improvvisata con un bastone con sopra uno straccio imbevuto di liquido infiammabile, incendiando tutto prima di scappare via.

Le fiamme hanno sorpreso nel sonno i familiari. Il rogo si è sviluppato intorno alle 2,30 della notte tra mercoledì e giovedì 13 giugno, avvolgendo ben presto l’intera casa, una piccola abitazione in piazza dell'Unità che è stata distrutta. Dopo l’intervento dei pompieri, la famiglia è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Quattro le persone che sono rimaste ustionate nell'incendio.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Ragusa e di Vittoria dove però la donna è stata dichiarata morta nella mattinata di giovedì. Una sorella era già stata trasferita al Centro grandi ustioni di Catania nella nottata, poi è stata raggiunta anche dalla seconda ragazza. Il padre è stato trasferito intorno alle 11 al Centro grandi ustioni di Palermo.

L’uomo accusato di quanto accaduto nella notte si era dileguato ma le forze dell'ordine si sono messe sulle sue tracce e lo hanno arrestato in mattinata per interrogarlo. Pare che in famiglia vi fossero tensioni e contrasti molto forti nell'ultimo periodo.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views