Litiga col cardiologo e gli spara: medico muore sul luogo di lavoro
Ha litigato con il cardiologo all'interno dello studio di via Bassanesi a Favara, in provincia di Agrigento. Al culmine della discussione, il paziente ha sparato, uccidendo lo specialista. Gaetano Alaimo, così si chiamava la vittima, è morto durante il turno di lavoro.
Secondo quanto reso noto dalle forze dell'ordine, l'autore dell'omicidio è già stato individuato: si tratterebbe di un paziente 47enne che fino a poco fa era ricercato dai carabinieri della tenenza di Favara e da quelli del nucleo Investigativo del comando provinciale. L'uomo sarebbe stato bloccato nei pressi della sua abitazione, dove era tornato dopo l'omicidio, e sottoposto a interrogatorio.
Ancora sconosciuti i motivi alla base del litigio. Rinvenuta anche la pistola usata per il delitto: non è ancora chiaro se fosse legalmente detenuta. Sul luogo del delitto anche il procuratore facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella.
Secondo quanto riferito da fonti investigative a Fanpage.it, Alaimo sarebbe stato ucciso nella sala d'aspetto del suo studio davanti agli altri pazienti e ai segretari.
In aggiornamento