video suggerito
video suggerito

Lite tra bimbi degenera in maxi rissa tra parenti a Rimini: in 40 armati di mazze e catene

L’episodio non ha avuto conseguenze grazie all’arrivo dei carabinieri che però hanno dovuto richiedere l’intervento anche della polizia per presidiare l’area fino al mattino seguente.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una semplice lite tra bambini per futili questioni all'interno del parco giochi comune, come ne capitano ogni giorno, si è trasformata in una pericolosa maxi rissa tra i famigliari dei piccoli che sono scesi in strada con mazze e catene pronti a fronteggiarsi. È quanto accaduto ieri sera a Rimini, nella  zona delle case popolari di via Coppi, dove in strada si sono fronteggiate oltre una quarantina di persone. A scongiurare il peggio l'immediato intervento dei carabinieri del nucleo operativo allertati da alcuni passanti che avevano  assistito alla scena.

Tutto sarebbe iniziato quando alcuni bambini di due famiglie, una di origine rom e l'altra proveniente dal Napoletano, si sono scontrati nelle aree comuni delle palazzine che da poco sono state assegnate dal Comune. Dalle parole i piccoli sono passati ai fatti e a questo punto sono intervenuti i rispettivi genitori che invece di calmarli hanno dato loro manforte richiamando anche i parenti presenti nell'area e generando una maxi rissa.

La scena è stata interrotta solo dall'arrivo dei militari che però hanno faticato non poco a mantenere l'ordine in zona. I carabinieri infatti hanno dovuto chiamare in soccorso i colleghi della Questura e il reparto mobile impegnato per la festa del Pd per tenere a bada quelle che ormai erano una diventate una quarantina di persone pronte a riaccendere la lite. I militari per questo hanno sorvegliato l'area fino a questa mattina alle 7 quando il drappello si è finalmente sciolto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views