video suggerito
video suggerito

“Lite” su Twitter Ryanair-aeroporto di Bologna: spaghetti alla bolognese? Non esistono

Botta e risposta su Twitter tra la compagnia aerea e l’aeroporto Marconi su uno dei piatti italiani più famosi al mondo.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

“Bologna in Italia è la casa degli spaghetti alla bolognese, come si fa non amarla?”: con questo tweet oggi la compagnia aerea Ryanair, che da anni ha fatto di Bologna uno degli scali sui quali ha più investito, ha “scatenato” una polemica su uno dei piatti italiani più famosi al mondo. Perché gli spaghetti alla bolognese sono sicuramente uno dei piatti più noti della cucina italiana, ma a quanto pare proprio a Bologna non esistono. E a dirlo, a parte diversi cittadini bolognesi, è stato lo stesso aeroporto Marconi di Bologna, che ha infatti risposto al tweet di Ryanair.

L’aeroporto ha risposto ringraziando la compagnia aerea che ha promosso la città nel suo tweet, ma ricordando appunto quali sono le specialità della città. “Bologna è la casa dei tortellini, delle tagliatelle e della mortadella ma non abbiamo gli spaghetti”, ha scritto infatti su Twitter. A parte il tweet dell’aeroporto anche altri utenti hanno replicato a Ryanair, spesso ringraziando per l’attenzione, ma sempre per ribadire che in città gli spaghetti alla bolognese proprio non li preparano.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views