Lite al concerto dei Subsonica a Firenze: spettatore muore in ospedale, Antonio Morra aveva 47 anni
Dramma al concerto dei Subsonica ieri sera, venerdì 11 aprile, a Firenze al Mandela Forum. Un uomo è morto in seguito a una lite avvenuta al palazzetto dello sport. Secondo una prima ricostruzione della polizia, ci sarebbe stato un diverbio poi degenerato in una colluttazione in cui lo spettatore – si tratta di un uomo di 47 anni, Antonio Morra il suo nome – ha riportato gravi traumi alla testa cadendo.
L’uomo è stato soccorso dal 118, dopo l'allarme lanciato da altri spettatori, e trasferito in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi, dove poi è deceduto nella notte. Il quarantasettenne sarebbe caduto da una scala esterna del Nelson Mandela Forum di Firenze.
L'episodio è accaduto alla fine del concerto dei Subsonica: a quanto si apprende, Morra aveva appena finito di assistere con la moglie allo spettacolo e stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite e, forse spinto da qualcuno, è precipitato al suolo.
Gli investigatori della squadra mobile fiorentina stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del posto per ricostruire quanto accaduto. Sempre secondo le prime informazioni, il diverbio da cui è scaturita la colluttazione c'è stato con un'altra persona, che è in via di identificazione da parte della squadra mobile.
In particolare ci sarebbe un video delle telecamere di sorveglianza che mostrerebbe la scena. Secondo quanto appreso, il video è stato estratto dall'archivio delle immagini del palasport e consegnato agli inquirenti. Il 47enne avrebbe ricevuto un colpo da una persona, forse l'addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco. L'episodio è accaduto all'esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta.
L'uomo morto in ospedale risulta originario di Pistoia: da lì era arrivato con la moglie per assistere al concerto che ha radunato a Firenze alcune migliaia di persone. I Subsonica suonavano nel capoluogo toscano per uno dei concerti del loro ‘Tour 2024 – Realtà aumentata'.
Su Instagram, intanto, i Subsonica hanno commentato il tragico evento: "Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile"