L’influencer Soukaina El Basri ricoverata in fin di vita all’ospedale di Novara è uscita dal coma
È uscita dal coma Soukaina El Basri, l'influencer di 30 anni ricoverata all'ospedale di Novara. I sospetti degli inquirenti riguardavano una possibile aggressione da parte del marito, Jonathan Maldonato, ora in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio. L'indagine è nelle mani della Procura di Biella. La donna resta ricoverata nel reparto di Rianimazione. Maldonato continua a dichiararsi innocente.
Giovedì il marito della 30enne aveva chiamato il 118 dicendo che la moglie si era ferita cadendo e sbattendo violentemente sullo spigolo di una cassettiera. Maldonato era l'unico in casa al momento dell'incidente e secondo quanto reso noto subito dopo il sequestro della villa, nell'abitazione vi era molto sangue. La donna era stata ricoverata con un foro sul petto. La coppia ha due figlie di 5 e 6 anni.
La polizia scientifica ha compiuto nella villa una serie di rilievi per decretare la dinamica dei fatti. Secondo gli investigatori, però, Maldonato potrebbe essersi introdotto nell'abitazione sequestrata con un mazzo di chiavi tenuto nascosto agli inquirenti per inquinare le prove contro di lui.
A provare la manomissione dei sigilli, per chi indaga, il diverso posizionamento di un cappotto trovato sul tavolo della cucina, anche se inizialmente era stato visto appoggiato su una sedia. Maldonato aveva parlato di un quadro psicologico "complesso" alle forze dell'ordine, ma tutti i disagi ai quali si era riferito risalivano almeno a 10 anni prima.
Maldonato avrebbe inoltre giustificato le incongruenze con le sue versioni dei fatti con la "promessa" fatta alla 30enne di evitare di parlare ai soccorritori dei suoi problemi di depressione, in realtà risalenti a 10 anni fa. L'uomo ha infatti prima dichiarato che la moglie era rimasta ferita in un incidente domestico, ma poi avrebbe ritrattato spiegando di averla fermata mentre cercava di suicidarsi e di aver chiamato i soccorsi dopo averla disarmata. In quel frangente, lei gli avrebbe chiesto di raccontare la versione dell'incidente per "evitare di essere ricoverata in un ospedale psichiatrico".