L’influencer Siu trasferita da Novara all’ospedale di Biella: non è stata ancora sentita dagli inquirenti
Soukaina El Basri, 30 anni, l'influencer nota in rete con il nome di ‘Siu‘, è stata trasferita in ospedale a Biella nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno, così da poter essere più vicina ai suoi familiari. La donna a metà maggio era arrivata al pronto soccorso della città del Piemonte settentrionale insieme al marito di 36 anni, Jonathan Maldonato, con una ferita al petto.
In quell'occasione i due avevano parlato di un incidente domestico. La lesione sarebbe stata causata da qualcosa come un punteruolo o una forbice, che le ha reciso l'aorta mammaria. Era stata portata quindi d'urgenza all'ospedale Maggiore di Novara, entrando in coma farmacologico.
Da una settimana la 30enne si è risvegliata e ora le sue condizioni sembrano stabili. È per questo motivo che i medici hanno deciso di trasferirla al nosocomio di Biella. L'influencer non è stata ancora interrogata dalla Procura, gli inquirenti stanno continuando a indagare per il reato di tentato omicidio. Sotto accusa è finito proprio il marito della donna, che era stato fermato e portato in carcere.
Secondo quanto aveva raccontato l'uomo ai magistrati, la moglie avrebbe tentato il suicidio. Nella villetta di Chiavazza, teatro del fatto e dove i due abitavano con le figlie di 4 e 6 anni, sono stati effettuati alcuni sopralluoghi alla ricerca dell'arma e di tracce di sangue. Tra la giovane donna e suo marito, a quanto emerso, pare che i rapporti fossero problematici e proprio questa situazione ha fatto pensare agli inquirenti che quanto successo non sia un incidente.
Dopo l'arresto sul caso era intervenuta la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio: "Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie. L'ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo – ha spiegato – non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto".
Maldonato è stato successivamente scarcerato, visto che il giudice per l'indagine preliminare non ha convalidato l'arresto, ma ha disposto l'obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla moglie per l'accusa di maltrattamenti.