L’influencer Siu in fin di vita dopo arresto cardiaco. Il marito: “È caduta”, il mistero del foro al petto
È ricoverata in fin di vita all'ospedale di Novara Soukaina El Basri, conosciuta anche come Siu, influencer 30enne e di origine marocchina da 80mila follower su Instagram, famosa per i suoi consigli su prodotti cosmetici e abbigliamento. Le condizioni della 30enne sarebbero stabili ma critiche, al momento si trova nel reparto di terapia intensiva e la sua prognosi è riservata. Nei giorni scorsi ha avuto un arresto cardiaco ma molti sono i dubbi su quanto successo, tanto è vero che la Procura di Biella sta indagando, anche se non si sa per quale tipo di reato, che resta top secret, e la sta tenendo isolata.
I maggiori dubbi degli inquirenti riguarderebbero il marito, Jonathan Maldonato, ma il condizionale è d'obbligo. Come riporta la stampa locale, è stato proprio quest'ultimo, giovedì scorso, a lanciare l'allarme chiamando il 118: "Mia moglie si è ferita, è caduta in casa", avrebbe detto agli operatori che subito si sono precipitati sul posto.
Cosa hanno dichiarato i soccorritori
A loro l'uomo ha raccontato che la moglie è caduta sullo spigolo aguzzo di una cassettiera e si è ferita. Ma in casa, dove la coppia vive insieme alle due figlie di cinque e sei anni, è stato trovato parecchio sangue e soprattutto la donna presentava un foro nel petto. Mentre è stata trasferita in ospedale era ancora cosciente. E quando le hanno chiesto cosa sia successo — davanti a lui che era salito sull’ambulanza — lei ha ripetuto la versione della caduta accidentale. Ma la ferita al petto non ha convinto i sanitari.
Le indagini per risolvere il giallo
L'abitazione dei due è al momento posta sotto sequestro, con gli uomini della squadra mobile di Biella che stanno cercando indizi che possano spiegare quello che non torna. A cominciare dai riscontri sul tipo di ferita di Siu. Ma si sta scavando nel passato della coppia, per rintracciare eventuali denunce di lei per violenza domestica, e inoltre sono stati sentiti molti testimoni. Agli atti sono stati aggiunti video e dai messaggi consegnati dalla famiglia e dagli amici più stretti di lei dai quali emergerebbe che tra marito e moglie non ci fosse proprio una situazione idilliaca. Le indagini continuano.