video suggerito
video suggerito

Liceale stuprata dal branco durante gita scolastica sulla nave: “Pensavo fosse una festa, una trappola”

Il racconto della ragazza sarebbe stato confermato dagli amici di scuola della giovane ma anche dai video delle telecamere di bordo della nave. Nei filmati si vedono bene il ragazzo francese e la ragazza che entrano in cabina, seguiti subito dopo da altri due giovani e dal minorenne.
A cura di Antonio Palma
32 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

“Vieni con me dai, andiamo qua dentro che c’è altra gente” così uno dei ragazzi avrebbe attirato con una scusa la liceale che ha denunciato di aver subito una violenza sessuale di gruppo ad opera di un gruppetto di giovani francesi mentre era a bordo della nave da crociera Msc Seaside in gita scolastica. Per il fatto la polizia di frontiera di Genova ha arrestato tre diciannovenni con l’accusa di violenza sessuale mentre un diciassettenne è stato denunciato a piede libero e ha fatto già rientro in Francia.

“Pensavo che il primo mi avesse portato in una sala di ritrovo, invece era la sua stanza. Me lo sono ritrovato addosso, lui e dopo gli altri” è il drammatico racconto della diciottenne romana raccolto dal Messaggero. Stando alla ricostruzione della giovane, nelle ore precedenti aveva conosciuto uno dei ragazzi del gruppo che era salito a bordo a Marsiglia e aveva fatto amicizia con lui.

L’idea era di trascorrere del tempo in allegria con altre persone durante la notte tra venerdì e sabato mentre la nave si dirigeva verso il porto di Genova. La ragazza pare pensasse a una festicciola ma poco dopo sarebbe stata aggredita dal giovane e dai suoi amici. Solo quando alcuni di loro si sono allontanati sarebbe riuscita ad uscire dalla stanza e a chiedere aiuto.

Un racconto che in parte sarebbe stato confermato dagli amici di scuola della giovane, che poi l’hanno soccorsa, ma anche dai video delle telecamere di bordo che sono stati acquisiti dalla polizia. Nei filmati si vedono bene il ragazzo francese e la ragazza che entrano in cabina, seguiti subito dopo da altri due giovani e dal minorenne.

La giovane si è rivolta subito ai docenti che si sono rivolti al personale di bordo facendo scattare il fermo dei quattro ragazzi. I giovani infatti sono stati subito identificati da personale di sicurezza della nave e quindi consegnati alla polizia di frontiera di Genova.

Nel capoluogo ligure la diciottenne è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove è stato attivato il protocollo rosa riservato alle vittime di violenza sessuale. I medici che l’hanno visitata hanno refertato la violenza sessuale. L’ipotesi è che i ragazzi avessero consumato alcol quella sera prima dell’aggressione sessuale e che anche la ragazza sia stata indotta a bere.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views