L’estrazione di Lotto e SuperEnalotto del 1 gennaio 2022 non ci sarà: quando si recupera, il calendario
L'estrazione di SuperEnalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 1 gennaio 2022 non ci sarà: l'appuntamento con le tre lotterie è stato rinviato. In occasione delle festività natalizie, infatti, il calendario delle estrazioni dei concorsi a premi ha subito diverse variazioni.
Il motivo dello slittamento del consueto appuntamento con le lotterie – che si svolgono ogni martedì, giovedì e sabato – risiede nel regolamento del gioco del Lotto il quale prevede che non possano svolgersi estrazioni nei giorni festivi. Oggi, 1 gennaio 2022, è un giorno festivo quindi non è possibile estrarre i numeri delle tre lotterie italiane.
Lo slittamento, infatti, ha interessato anche l'estrazione in programma per il giorno di Natale, slittata a lunedì 27 dicembre.
Vediamo ora quando ci sarà il prossimo appuntamento con SuperEnalotto e Lotto e quando sarà recuperata l'estrazione. In base al calendario stabilito da Lottomatica, l'estrazione sarà recuperata lunedì 3 gennaio 2021.
Per quanto riguarda la prossima settimana, si svolgerà regolarmente l'estrazione di martedì 4 gennaio e quella di sabato 8 gennaio. Subirà variazioni, invece, quella in programma giovedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania.