video suggerito
video suggerito

Lerici, coniugi esanimi in casa: “Hanno deciso di uccidersi insieme, lei morta e lui no”

La coppia di anziani ritrovata in casa da un parente che non aveva più loro notizie. Avrebbero assunto una grossa dose di farmaci, ma lei è morta e lui no.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatica scoperta nelle scorse ore in un'abitazione di Lerici, in provincia di La Spezia dove una donna di 80 anni è stata ritrovata morta all'interno della sua casa a San Terenzo di Lerici mentre al suo fianco giaceva il marito 90enne, privo di sensi ma ancora vivo.  Secondo l'ipotesi più accreditata, i due avrebbero deciso di togliersi la vita insieme in un ultimo disperato gesto, ma mentre la donna si è suicidata l'uomo è stato salvato in extremis ed è ancora vivo. A ritrovare la coppia esanime in casa è stato un parente, un nipote che era andato a trovarli. Quest'ultimo infatti dopo aver bussato e fatto squillare il telefono senza ottenere risposta, ha deciso di entrare in casa con le chiavi di riserva facendo la brutta scoperta.

Per l'anziana donna ormai però non c'era più nulla da fare, mentre per il marito è scatta immediatamente la corsa all'ospedale Sant'Andrea della Spezia dove ora è ricoverato nel reparto di rianimazione. Nella casa i due coniugi non avrebbero lasciato lettere o biglietti di spiegazioni ma per gli inquirenti i due avrebbero assunto una notevole quantità di medicine per uccidersi vista la presenza accanto ai corpi di numerose confezioni di farmaci vuote.

I primi accertamenti dei carabinieri infatti hanno stabilito che non ci sono segni di effrazione a porte e finestre e nessun segno di furto in casa, mentre il medico legale non ha riscontrato ferite sul corpo dell'anziana signora e i vigili del fuoco hanno escluso che ci potesse essere stata una fuga di gas. La copia pare non avesse nessun problema economico per questo si ipotizza che a  far scattare l'insano gesto possa essere stata la solitudine e la depressione. Il pm ha comunque disposto l'autopsia sul corpo della donna per accertare i fatti mentre si spera che l'anziano possa riprendersi per chiarire definitivamente il caso.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views