video suggerito
video suggerito

Leporano, bimbo di due anni soffoca e muore davanti ai genitori per un chicco d’uva

Improvvisa tragedia in un appartamento di Leporano, in provincia di Taranto. Il piccolo avrebbe ingoiato un chicco d’uva e sarebbe morto poco dopo. Inutili i soccorsi del 188: il bimbo, di appena due mesi, è stato trasportato in ospedale ma il suo cuore aveva già smesso di battere. Indagano i carabinieri.
A cura di Giorgio Scura
1.753 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

LEPORANO (TARANTO) – Tragedia improvvisa che si è consumata in pochi minuti, questo pomeriggio a Leporano, in provincia di Taranto, davanti agli occhi dei genitori. Un bimbo di due anni è morto soffocato da un chicco d'uva che non è riuscito ad ingerire, mentre si trovava con i genitori in un'abitazione di Leporano, paese sulla costa tarantina. Lo si apprende da fonti dell'Azienda sanitaria locale. Il piccolo ha inghiottito un acino intero che gli ha occluso le vie respiratorie, in pochi minuti è diventato cianotico, ha perso i sensi e in pochissimo tempo è morto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno praticato le manovre di rianimazione e poi hanno trasportato il bimbo in ambulanza al Poliambulatorio di Leporano. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I carabinieri della locale stazione stanno indagando per approfondire la dinamica dell'accaduto. Il piccolo si trovava a casa sua, un appartamento, assieme ai genitori, a Leporano.

La tragedia ricorda quella di una bimba di Villa Castelli (Brindisi), che meno di venti giorni fa era morta per soffocamento, sempre a causa di un acino d'uva che le era andato di traverso, mentre si trovava con i genitori in una spiaggia di Marina di Lizzano (Taranto).

1.753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views