video suggerito
video suggerito

“Lei è troppo grasso per risonanza. Vada dal veterinario attrezzato per grossi animali”

La denuncia di un uomo di Vittorio Veneto, che si sarebbe sentito dire da un operatore della radiologia di Conegliano di andare dal veterinario: “Lì hanno attrezzature per grossi animali”.
A cura di B. C.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Ha un problema al ginocchio, ma, a causa del suo peso, non può compiere l’indispensabile risonanza magnetica. E, così, i medici gli consigliano di recarsi da un veterinario. E’ il trattamento poco professionale, oltre che poco dignitoso, che avrebbe lamentato O.M. di Vittorio Veneto. Il corpulento uomo si sarebbe recato all'ospedaleDe Gironcoli di Conegliano per effettuare la tac, ma l’operatore lo avrebbe consigliato di andare "dal veterinario: lì hanno attrezzature per grossi animali". Una frase che O.M. non ha mandato giù: "Mi sono sentito molto a disagio quando mi hanno detto una cosa del genere", ha confessato, specificando anche che di essere stato costretto a spostarsi fino a Pordenone per effettuare gli esami. Non primo di aver sporto denuncia.

Un caso che ha messo in serio imbarazzo i vertici dell'ospedale di Conegliano. I quali hanno ricevuto anche la reprimenda da parte del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia. "Dobbiamo fare le scuse a nome di tutti al paziente e cittadino", ha sottolineato. "C'è stata una forte mancanza di sensibilità e non è vero che manchino le attrezzature: la sanità veneta è all'avanguardia". Zaia punta il dito contro l’operatore: “ha commesso un grave errore, sia sul piano professionale che su quello umano. Un professionista volonteroso si sarebbe adoperato per cercare una struttura veneta con le necessarie caratteristiche (e ve ne sono varie) e un sanitario con la giusta sensibilità umana avrebbe sicuramente dovuto evitare quell’offensivo riferimento ad una struttura veterinaria”.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views