video suggerito
video suggerito

Lecco: bimbo morde una compagna all’asilo, indagate due educatrici

Con l’accusa di lesioni colpose per “culpa in vigilando” due maestre dell’asilo di Montevecchia sono state iscritte sul registro degli indagati dalla Procura di Lecco. Venerdì pomeriggio una bimba di 15 mesi sarebbe stata presa a morsi da un altro bambino.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due educatrici dell’asilo di Montevecchia (Lecco) sono finite nel registro degli indagati per un episodio accaduto lo scorso venerdì. Contro di loro l’accusa è di lesioni colpose per “culpa in vigilando”. L’episodio che le ha coinvolte riguarda una bambina di 15 mesi che si trovava all’asilo e che lì sarebbe stata presa a morsi da un altro bambino. Il provvedimento nei confronti delle due educatrici è un atto dovuto, secondo quanto ha spiegato il Magistrato di turno, dopo che i responsabili del Pronto soccorso del Mandic di Merate hanno inoltrato una segnalazione ai carabinieri. La bambina, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata aggredita da un compagno. A chiedere spiegazioni è stata la mamma della piccola che, quando è andata a prendere sua figlia all’asilo, si è accorta dei segni strani che aveva sul volto, in particolare su una guancia e alla tempia, e su una mano. Secondo le due maestre quei segni potevano essere stati causati da una caduta mentre giocava.

La bimba trattenuta in ospedale – La mamma della piccola ha però portato la figlia in ospedale e qui le è stato spiegato che si trattava di morsi. La piccina non ha subito gravi danni, la prognosi infatti è stata di cinque giorni ma i medici hanno comunque preferito trattenerla in Pediatria. Ora la mamma chiede solo di conoscere quanto è accaduto, considerato che le due indagate hanno spiegato di non essersi accorte di nulla anche perché prima di vedere i segni sia la piccola che gli altri bimbi stavano dormendo. La donna ha anche detto di non essere animata da alcun rancore tanto che non avrebbe alcuna remora nel reinserire la figlia in quell’asilo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views