video suggerito
video suggerito

Lecce, schianto fatale in scooter: morti due amici di 40 e 31 anni. Avevano appena finito di lavorare

Il tragico incidente è avvenuto nel cuore della notte alle porte di Leverano. Le due vittime, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, stando alla ricostruzione, erano di rientro dopo aver lavorato nelle bancarelle per la vendita di dolciumi dell’evento ‘Birra e Sound’.
A cura di Biagio Chiariello
972 CONDIVISIONI
Giuseppe Vetrugno
Giuseppe Vetrugno

Tragedia nella notte tra l'1 e il 2 agosto sulle strade del Salento. Due uomini, rispettivamente di 40 e 31 anni, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, hanno tragicamente perso la vita in sella ad uno scooter alle porte di Leverano, in provincia di Lecce, alla rotatoria che conduce a Porto Cesareo.

Entrambi originari di San Pietro in Lama, secondo la ricostruzione dei media locali, avevano appena terminato il turno di lavoro presso uno stand di dolciumi di proprietà del padre del 40enne all’evento Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia che si sta tenendo in questi giorni nel comune salentino.

Pare che si stessero dirigendo a comprare delle sigarette, quando è avvenuto l'incidente intorno alle 3.00 all’altezza della rotatoria tra la circonvallazione e l’entrata di Leverano. Lo scooter T-Max sul quale viaggiavano sarebbe uscito fuori strada, terminando la propria corsa sull’aiuola nell'intersezione stradale. I due sono stati sbalzati dalla sella. A niente sono valsi i soccorsi prestati prima dagli automobilisti di passaggio, poi dal 118 e dalle forze dell’ordine: sarebbero morti sul colpo.

Sul posto sono poi giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso e per mettere in sicurezza il tratto stradale. I militari dell'Arma dovranno ora stabilire se le due vittime indossassero o meno il casco, oltre a stabilire nei dettagli la dinamica dell'incidente. Il ciclomotore è stato sequestrato.

Le salme delle due vittime sono poi state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

972 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views