Lecce, insegnante ferita gravemente. Giallo su cause: colpita da vaso o caduta dal balcone
Inizialmente si è pensato a un incidente, ma gli inquirenti ora propendono per un'ipotesi diversa. Nel primo pomeriggio di oggi, una donna di quarant'anni è rimasta ferita dalla caduta di un vaso, trovato rotto accanto a lei
per strada, in via Gualtiero I di Brienne, zona della Chiesa Greca, nel centro storico di Lecce.
La donna, avrebbe ricostruito la Polizia, risiederebbe proprio al piano da dove è precipitato il vaso e per questo motivo gli agenti ipotizzano due scenari: il primo è che la fioriera potrebbe essere accidentalmente crollata in strada sotto il peso dell'acqua, mentre la seconda prenderebbe in considerazione una caduta dal balcone, da stabilire se accidentale o volontaria.
Attualmente la quarantenne è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ha perso conoscenza subito dopo l’impatto e le sue condizioni sarebbero abbastanza gravi. Giunta in pronto soccorso in codice rosso, la donna è stata immediatamente intubata. La prognosi risulta attualmente riservata. Nonostante sia stata aiutata da alcuni passanti che l'hanno trovata agonizzante a terra subito dopo l'incidente, sembrano però non esserci testimonianze dirette dell'accaduto.
Proprio per questo motivo i poliziotti starebbero vagliando ogni elemento a disposizione, per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Intervenuti sul luogo dell'incidente, gli agenti non escludono infatti che la causa del ferimento possa essere in realtà di natura volontaria e che la donna, insegnante d'inglese quarantenne originaria della Gran Bretagna, possa aver tentato di togliersi la vita buttandosi dal balcone della propria abitazione. Il tentato suicidio, però, rimane solo un'ipotesi. La dinamica potrebbe chiarirsi nelle prossime ore o nei prossimi giorni, una volta effettuati tutti i rilievi del caso.