video suggerito
video suggerito

Le porte si aprono ma l’ascensore non c’è: prima precipita nel vano, poi viene colpito dalla cabina

L’incidente a Pescara, protagonista un uomo di 63 anni portato in ospedale in codice rosso. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
A cura di Susanna Picone
887 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Chiama l’ascensore, le porte si aprono e lui entra senza accorgersi che però, a causa di un malfunzionamento dell’impianto, la cabina non c’è. E così precipita nel vano.

L’incidente si è consumato nel pomeriggio di oggi in un palazzo di cinque piani in via Palermo a Pescara, protagonista un uomo di sessantatré anni rimasto ferito e portato in ospedale. Fortunatamente era al piano terra per cui la caduta è avvenuta da un metro circa di altezza.

Ma non è finita qui: l’ascensore poco dopo è arrivato e ha ferito l’uomo. Lui si era rannicchiato, ma è stato colpito lo stesso.

Sul posto, dopo che è stato lanciato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato l’uomo ferito, insieme agli agenti della squadra Volante. Il sessantatreenne è stato trasportato in ospedale in codice rosso per gli accertamenti del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano incidenti simili. Lo scorso novembre in Sardegna un caso molto simile a quello di oggi: a Cardedu, piccolo comune della provincia di Nuoro, un anziano di settantaquattro anni è caduto nel vuoto non accorgendosi che la cabina non era al piano giusto. Anche in quel caso l’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto e trasportato in ospedale in gravi condizioni.

Un incidente ancor più drammatico è quello registrato alcune settimane fa a Stoccolma, in Svezia: l'ascensore di un cantiere edile è precipitato da un'altezza di 20 metri, schiantandosi al suolo. A bordo c'erano cinque operai e, come confermato dalle autorità del posto, sono tutti deceduti nel terribile schianto.

887 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views