video suggerito
video suggerito

Le Invasioni Barbariche con Pizzarotti, Geloni, Farinetti e Bisio (DIRETTA)

Il talk di La7 condotto da Daria Bignardi ospiterà personaggi della politica, del giornalismo e del mondo dello spettacolo: dal sindaco di Parma a Chiara Geloni, passando per Oscar Farinetti sino al comico milanese. Segui la diretta di Fanpage.it.
A cura di Andrea Parrella
44 CONDIVISIONI
leinvasioni

Dopo la puntata della settimana scorsa dedicata all'elezione del nuovo Papa, Daria Bignardi torna ad occuparsi delle sue interviste e lo fa con un cast d'eccezione, ospitando personaggi del mondo della politica, del giornalismo e del cinema. Ci saranno infatti il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, la direttrice di YouDem Chiara Geloni, Lea T., Natalia Aspesi, Oscar Farinetti, creatore di Eataly e Claudio Bisio, il cui ultimo film da protagonista diretto da Riccardo Milani esce in questi giorni al cinema. Consueta sarà l'apertura di Geppi Cucciari, che ripercorrerà i fatti della settimana con l'immancabile umorismo da cui è caratterizzata. Segui la diretta Fanpage anche su Twitter.

Ore 23.40 – Ultimo ospite della serata è Claudio Bisio, che presenta il suo ultimo film , in uscita domani. Racconta la storia di un pescatore che per puro caso si ritrova eletto presidente della Repubblica.

Ore 23.10 – Arriva a Le Invasioni Barbariche Lea T, figlia di Toninho Cerezo. Fino a qualche anno fa era un uomo, poi ha scelto di andare in Thailandia per sottoporsi all'operazione.

Ore 22.53 – Oscar Farinetti entra in studio a Le Invasioni Barbariche. Porta con sé un vino, protestando che a Le Invasioni non facciano che bere birra. L'imprenditore narra la sua storia, fatta di impresa, lavoro e poesia. Prima l'infanzia in un pastificio, poi la passione per gli elettrodomestici, infine la grande idea di creare Eataly e valorizzare il cibo di qualità:

Ore 22.29 – Federico Pizzarotti parla anche del rapporto con la stampa. La sua visione è meno drastica e sicuramente coscienziosa in merito a come utilizzare il mezzo televisivo. Ritiene indispensabile  e produttivo avere luoghi in cui, senza interruzioni, si possa dire ciò che si fa. Altra cosa è trovarsi in ambiti come quello parlamentare e del Senato, dove invece si è totalmente circondati in ogni angolo da giornalisti.

Ore 22.20 – Entra in studio anche Geppi Cucciari, per la prverbiale birra che Pizzarotti ha esplicitamente chiesto:

Ore 22.10 – Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, entra in studio e cerca di chiarire subito quale sia la situazione locale a Parma, parlando anche della situazione nazionale. Ecco le sue affermazioni più rilevanti:

Ore 21.44 – Chiara Geloni risponde nel merito della questione dossier sui compensi del Pd venuto fuori la scorsa settimana. Tr i tanti compensi pubblicati c'era il suo, quello di 90mila euro complessivi annui. Ecco come risponde lei:

Ore 21.35 – Dopo l'apertura di Geppi Cucciari, che si è occupata dei due nuovi presidenti delle Camere e del Papa, entra in studio la giornalista Natalia Aspesi, che parla di Grillo e Berlusconi. Si collega nel frattempo anche Chiara Geloni, a capo di YouDem. Ricordiamo le dichiarazioni di Chiara Geloni sul suo compenso della scorsa settimana:

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views