Le esplode la sigaretta elettronica mentre fuma, 20enne gravemente ferita finisce in ospedale
Oggi a Palermo, una giovane ragazza, di vent'anni, è rimasta gravemente ferita al volto a causa dell'esplosione di una sigaretta elettronica.
Il dispositivo è esploso mentre la giovane lo stava utilizzando. L'esplosione le ha provocato una grave ferita alla bocca, tale da richiedere l'intervento dei soccorsi. La ragazza era seduta vicino al fidanzato a Piazza Olivella, nel centro di Palermo. La coppia, di origini polacche, si trovava lì in vacanza.
Mentre fumava, la sigaretta è esplosa accompagnata da un forte boato e una nuvola di fumo nero. Secondo quanto ricostruito, a causare il malfunzionamento della sigaretta elettronica sarebbe stato cortocircuito della batteria. Dopo l'esplosione, i titolari di un ristorante nelle vicinanze, vedendo l'accaduto, hanno lanciato l'allarme e chiamato i soccorsi. La ragazza è stata poi trasportata con un'ambulanza del 118 in ospedale dove è stata trattenuta per ulteriori accertamenti.
Secondo le stime, in Italia, il 2,4% della popolazione, fumano abitualmente o occasionalmente sigarette elettroniche. Si tratta di almeno un milione di italiani. Di questi sono soprattutto i più giovani, tra i quali l'abitudine di fumare questo genere di dispositivi è particolarmente diffusa.