video suggerito
video suggerito

Le condoglianze di Papa Francesco a Benedetto XVI per la morte del fratello

Bergoglio ha scritto al suo predecessore Joseph Ratzinger per manifestargli la sua vicinanza spirituale per la scomparsa del fratello, avvenuta ieri in Germania, “affinché il Signore della vita, nella sua bontà misericordiosa, lo introduca nella patria del cielo”.
A cura di Biagio Chiariello
126 CONDIVISIONI

Immagine

Papa Francesco ha scritto una lettera al suo predecessore Joseph Ratzinger dopo la morte del fratello Georg per esprimergli "filialmente e fraternamente" la sua vicinanza spirituale. “Lei ha avuto la delicatezza di comunicarmi per primo la notizia del decesso del suo amato fratello Mons. Georg. Desidero rinnovarLe l'espressione del mio più sentito cordoglio e della spirituale vicinanza in questo momento di dolore".

"Assicuro la mia preghiera di suffragio per il compianto defunto – prosegue Francesco -affinché il Signore della vita, nella sua bontà misericordiosa, lo introduca nella patria del cielo e gli conceda il premio preparato per i fedeli servitori del Vangelo".

Francesco assicura anche la preghiera per Benedetto XVI "invocando dal Padre, per intercessione della Beata Vergine Maria, il sostegno della speranza cristiana e la tenera consolazione divina. Sempre uniti nell’adesione al Cristo risorto, sorgente di speranza e di pace".

Immagine

La morte del fratello del Papa emerito

Georg Ratzinger si è spento ieri, mercoledì 1° luglio a Ratisbona, intorno alle 11. Malato da tempo, aveva 96 anni, tre in più del fratello, al quale era molto legato. Il Papa emerito si era recato a visitarlo restando con lui dal 18 al 22 giugno. Secondo quanto si apprende, i funerali del sacerdote musicista saranno celebrati mercoledì 8 luglio alle ore 10 nel Duomo di Regensburg. A presiederli dovrebbe essere il vescovo Rudolf Voderholzer.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views