video suggerito
video suggerito

Lavorare per il Telefono Azzurro: le posizioni aperte e come candidarsi

La famosa organizzazione dedita alla tutela dei diritti e del benessere dei più piccoli è alla ricerca di nuovo personale da assumere presso le diverse sedi presenti sul territorio nazionale. Requisito preferenziale per tutti i profili quello di aver svolto precedentemente attività di volontariato.
A cura di Matilde De Bisogno
22 CONDIVISIONI
Immagine

Telefono Azzurro, fondata nel 1987 a Bologna dal Professore Ernesto Caffo, è una onlus che si occupa di salvaguardare i diritti dei minori. L'ente svolge la sua missione attraverso il Centro nazionale di Ascolto, un call center gratuito che vede impiegati operatori specializzati e volontari, i Centri territoriali, le sedi operative dislocate in tutta Italia, il progetto "Bambini e Carcere", dedito alla tutela dei figli dei detenuti ed infine i Tetti Azzurri, strutture create per salvaguardare le vittime di abusi. Oggi l'organizzazione è alla ricerca di nuove risorse da assumere per incrementare il proprio organico.

Posizioni aperte e recruiting

Queste alcune delle figure ricercate attualmente: Assistente di Presidenza (Modena). Il candidato ideale è laureato, parla bene l'inglese, ha conoscenza dei principali strumenti informatici ed è disponibile a compiere frequenti trasferte di lavoro. Si occuperà della gestione dei contatti con i diversi interlocutori esterni all'associazione, della pianificazione dei viaggi e dell'agenda del Presidente e dell'organizzazione di meeting; Project Manager per progetti sulla sicurezza in rete (Roma). La risorsa scelta avrà la responsabilità della verifica periodica del budget, dei rapporti con i partners e del coordinamento interno delle persone impiegate nel programma. I requisiti richiesti sono un'esperienza pregressa in analoga posizione presso enti no profit, ottime capacità relazionali ed una forte passione per le nuove tecnologie; Fundraiser Senior (Roma e Milano). La persona selezionata, in possesso di una laurea in economia o comunicazione, esperienza precedente nel ruolo di almeno 5 anni e competenze nel ramo del direct e del web marketing, avrà il compito di impostare, implementare e monitorare costantemente il piano strategico di raccolta fondi, oltre a predisporre il budget annuale di investimenti; Press e Media Relation Officer (Modena). La selezione interessa i laureati in ambito umanistico, con esperienza come ufficio stampa e ottima conoscenza della lingua inglese. Il prescelto si occuperà della pianificazione delle attività di comunicazione, della stesura di articoli e comunicati stampa e dell'aggiornamento dei contenuti dei canali istituzionali dell'ente; Regional Volunteering Programme Coordinator (Firenze – Roma – Napoli – Palermo e Torino). La figura scelta si occuperà della formazione dei volontari e dello sviluppo del programma di Servizio Civile Internazionale. E' richiesta una laurea nel campo umanistico, un minimo di 5 anni di esperienza nel ruolo e la piena conoscenza dei nuovi strumenti di comunicazione.

Gli interessati agli annunci di lavoro potranno inoltrare la propria candidatura registrando il curriculum nell'apposito form presente nella pagina web "Lavora con noi" del Telefono Azzurro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views