Lavorare nel mondo dell’alta velocità: Porsche assume. Ecco come candidarsi
Fondata nel 1931 a Stoccarda, la Porsche è una delle aziende automobilistiche più famose a livello mondiale. Le sue vetture sportive sono il sogno di milioni di persone, modelli iconici di stile e lusso. La società, che può già contare su più di 30.000 collaboratori, è oggi alla ricerca di nuovo personale da impiegare nelle sue sedi italiane situate in Lombardia, Puglia e Veneto. Requisiti indispensabile la laurea, in indirizzi diversi a seconda del ruolo, e il non essere alla prime armi nel mondo del lavoro.
Posizioni aperte e recruiting
Queste alcune delle figure ricercate attualmente: Digitization & Innovation Consultant (Milano). Il candidato ideale ha una laurea in economia o ingegneria, 5 anni di esperienza in una società di consulenza ed è disponibile a viaggiare per lavoro. Avrà il compito di supportare i clienti nell'area digitale, dirigere i progetti di consulenza nazionali e internazionalie collaborare con il team di Porsche Consulting per sviluppare diverse metodologie; Connected Services Support Engineer (Padova). La selezione è rivolta ai laureati in ingegneria, con ottima conoscenza della lingua inglese e buone capacità comunicative. La risorsa si occuperà della gestione della diagnostica da remoto e fornirà un feedback tecnico ai reclami della auto in garanzia; Mechanical Technician for Tire Testing (Nardò). Per candidarsi occorre avere dimestichezza con l'inglese ed il tedesco, esperienza pregressa come tecnico meccanico in ambito automobilistico e la disponibilità a frequenti trasferte lavorative. Il neo assunto sarà addetto ai test dei veicoli, con particolare attenzione a pneumatici e sistemi frenanti, ed eseguirà gli ordinari lavori di manutenzione delle auto; Junior Accountant Coordinator (Padova). Ai candidati è richiesta la laurea in economia, buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. La persona scelta si occuperà della contabilità, della gestione bancaria e dei crediti scaduti e della stesura del report mensile di bilancio aziendale; Supply Chain Management Consultant (Milano). La risorsa realizzerà progetti di consulenza nazioni ed internazionali e creerà modelli di business per ampliare la clientela. Indispensabili per prendere parte all'iter selettivo una laurea in economia o ingegneria, un minimo di 4 anni di esperienza pregressa nel settore, spirito imprenditoriale e conoscenza dell'inglese.
Per candidarsi alle offerte di lavoro della Porsche basterà registrare il proprio cv nell'apposito form presente nella pagina ufficiale dedicata alle Carriere della casa automobilistica.