video suggerito
video suggerito

L’autista Flixbus inveisce contro un ragazzo di colore con biglietto. Conducente punito

“Come t’aggia parlà?”. Il video è stato girato su mezzo Flixbus tra l’aeroporto di Venezia e Ferrara venerdì 27 luglio. Il conducente si rivolge con metodi non proprio ortodossi con un ragazzo di colore appena salito sul bus. L’azienda ha già fatto sapere di aver preso provvedimenti.
A cura di Redazione
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un ragazzo di colore sale a bordo di un autobus Flixbus alla stazione di Venezia Mestre mostrando il biglietto, quindi si siede ad un posto non a lui assegnato. Il conducente glielo fa notare ma il giovane non capisce e poggia lo zaino su un posto riservato che non gli spetta. A quel punto l’uomo inizia ad inveire contro il giovane, come si vede nel video inviato a Repubblica da una lettrice. Pare che l’autista del mezzo gli avesse spiegato che chi non aveva il posto prenotato poteva sedersi nei posti con il bollino verde. Il ragazzo però non ha capito e ha chiesto di ripetere l'indicazione in inglese, ma quando il conducente gliel'ha ripetuta in modo poco comprensibile ha continuato a non capire e ha poggiato la borsa nel posto riservato. "A questo punto – spiega la signora Lionello –  il conducente ha iniziato a urlare ricoprendo il giovane di insulti e forzandolo a scendere dal bus. E' qui che ho cominciato a filmare. Quando poi sono intervenuta parlando in inglese, il conducente ha continuato a insultare il ragazzo in dialetto ed è tornato al posto di guida. Ho spiegato al ragazzo in inglese dove poteva sedersi, e il passeggero ha preso posto".

L'azienda Flixbus è intervenuta sull'episodio, spiegando che il conducente è stato già punito: "In qualità di operatore internazionale, promotore di valori quali la tolleranza e l’uguaglianza, ci rincresce che un nostro autista si sia reso protagonista di un episodio così increscioso e inammissibile. I nostri autisti svolgono un ruolo chiave e ci rappresentano durante il loro servizio di tutti i giorni. Per tale motivo sono già stati presi provvedimenti nei confronti del conducente in questione".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views