video suggerito
video suggerito

Laura Winkler trovata morta in Alto Adige, la 13enne era scomparsa domenica

E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Laura Winkler, la ragazzina di 13 anni scomparsa da Anterselva domenica scorsa.
A cura di Antonio Palma
1.650 CONDIVISIONI
Laura Winkler morta

E' stata trovata morta la ragazzina 13enne scomparsa domenica scorsa da Anterselva in Alto Adige. Il corpo di Laura Winkler, secondo le prime indiscrezioni è stato trovato in una zona di montagna poco distante da dove si erano perse le sue tracce. La ragazzina residente a Brunico era andata a trovare, come ogni fine settimana, insieme ai suoi genitori il nonno materno ad Anterselva, valle laterale della Val Pusteria. Le ricerche iniziate subito dopo la segnalazione di scomparsa da parte dei genitori erano condotte da circa 150 uomini del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della guardia di finanza, erano impegnati  anche i cani molecolari. La ragazzina frequentava la terza media ed era figlia di un imprenditore. Fin da subito i genitori avevano escluso l’ipotesi di un allontanamento volontario.

Il corpo senza vita della ragazzina era in un burrone non distante dall'abitazione dei nonni ed è stato già recuperato dai soccorsi con l'ausilio di un elicottero. Per il momento gli inquirenti non si sbilanciano sulle ipotesi della sua morte anche se secondo le prime indiscrezioni sembra si sia trattato di un tragico incidente. Laura probabilmente si era arrampicata su alcune rocce, perdendo l'appiglio. A quanto si apprende il ritrovamento del corpo è stato fortuito. Gli uomini del soccorso alpino di Valdaora  dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, hanno scelto un dirupo nelle vicinanze dell'abitazione del nonno della ragazzina per un'esercitazione e proprio durante questo allenamento in parete è stato avvistato il corpo senza vita ai piedi del dirupo. Il Pm comunque ha già disposto l'autopsia sul corpo della ragazzina per chiarire precisamente le cause della morte. La salma della 13enne è stata portata alla cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo.

1.650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views