Latte Esselunga richiamato dai supermercati per “gusto anomalo”: quali sono i lotti ritirati
La catena Esselunga ha segnalato il richiamo volontario da parte del produttore di alcuni lotti di latte del marchio Pavilat. I lotti fanno riferimento a diverse tipologie di latte, da quello parzialmente scremato Esselunga, parzialmente scremato e l’intero di alta qualità propri di Pavilat.
Il motivo indicato sugli avvisi di richiamo è la segnalazione di un gusto anomalo.
Questi i ritiri nello specifico:
- un lotto di Latte fresco pastorizzato intero di alta qualità a marchio Esselunga (lotto e data di scadenza coincidono: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l);
- uno di Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Esselunga (lotto e data di scadenza coincidono: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l);
- e un lotto del Pavilat Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato (lotto e data di scadenza coincidono: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l).
Il latte è sempre prodotto da Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola. Lo stabilimento di produzione si trova in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE).
Sia Latteria Soresina che Esselunga hanno subito annunciato il ritiro dei prodotti dagli scaffali. Entrambe le società invitano i consumatori in possesso delle bottiglie appartenenti a questi lotti di lotte a non consumarle e a restituirle al punto vendita per un rimborso.
Assicurano inoltre che il richiamo è precauzionale e stanno conducendo un'indagine per individuare la causa del problema. Per informazioni contattare il numero 840-000025.