video suggerito
video suggerito

Latitante arrestato mentre giocava a carte: il 26enne era ricercato da quasi un anno

Era ricercato da un anno ed è stato arrestato mentre giocava a carte. È successo a Catania dove un giovane di 26 anni è stato catturato dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante in un monolocale del quartiere San Cristoforo. L’uomo era accusato insieme ad altri di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
A cura di Eleonora Panseri
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era ricercato da quasi un anno ed è stato arrestato mentre giocava a carte. Un giovane di 26 anni è stato catturato a Catania dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante in un monolocale al piano terra del quartiere San Cristoforo. L'uomo è stato bloccato dai militari dell'Arma mentre era intento a giocare a carte con altri cinque uomini.

Il 26enne si era sottratto fino a questo momento a un provvedimento di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere. La modifica era stata fatta qualche tempo fa dalla Corte d’Appello di Catania. I fatti risalgono al novembre del 2022, quando il giovane era riuscito a sfuggire all'arresto dopo essere stato coinvolto in una vicenda giudiziaria che risaliva a un periodo ancora precedente, al dicembre 2019. Al termine delle indagini e accertate le responsabilità del 26enne, era stato arrestato insieme a diversi altri indagati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Nel novembre 2021 l'arrestato aveva fatto richiesta di una concessione da parte dell'autorità giudiziaria di scontare il resto della sua pena in una comunità terapeutica. Ottenendola, lì il giovane sarebbe dovuto rimanere ma nel mese di novembre dello scorso anno, dopo una revisione delle sue condizioni di detenzione e l'emissione di un provvedimento di aggravamento della misura a cui era sottoposto, era stato deciso che l'uomo avrebbe dovuto fare ritorno in carcere.

L'uomo a quel punto, per evitare quanto deciso dal tribunale, si sarebbe reso irreperibile e avrebbe fatto perdere le sue tracce per quasi un anno, nascondendosi nel monolocale dove è stato arrestato. Dopo essere stato preso dai carabinieri, il 26enne è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Piazza Lanza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views