video suggerito
video suggerito

Latina, disabile in carrozzina travolto e ucciso da auto

L’uomo è stato travolto da una Fiat Multipla mentre attraversava la strada sulla sua sedia a rotelle, ad un incrocio dove era solito chiedere l’elemosina: l’automobilista si è fermato a prestare soccorso. Il disabile aveva perso una gamba.
A cura di B. C.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un disabile in carrozzina è stato travolto e ucciso da un'auto a pochi passi dal centro di Latina. Il dramma è avvenuto all'alba di oggi, 5 dicembre, all’incrocio tra via Romagnoli e via Persicara. La vittima è Maurizio Previato, 52 anni, molto conosciuto in città, anche perché era solito chiedere l'elemosina proprio nella zone dove ha trovato la morte. Da qualche tempo viveva praticamente da solo, nonostante fosse seguito dalla Asl della cittadina per i suoi problemi di salute. L'uomo aveva perso una gamba e, come scrive il Corriere della Sera, aveva sempre provato a sdrammatizzare il suo handicap in maniera goliardica: sulla carrozzina, ultimamente aveva issato una grande bandiera del Latina calcio di cui era tifoso.

Sulla dinamica della tragedia ora sta lavorando ora la polizia stradale che ha operato sul posto per ore per i rilievi; Previato sarebbe stato investito quando era ancora buio da una Fiat Multipla alla cui guida si trovava un uomo che si è subito fermato per prestare soccorso. Vani i soccorsi dell'ambulanza dell'Ares 118 giunta sul punto. L'autista ha poi spiegato di non aver visto la carrozzina che probabilmente stava attraversando la strada.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views