27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina: bracciante agricolo ucciso da un fulmine

Il maltempo sta flagellando il litorale laziale e anche la Capitale. Numerosi disagi a Nettuno e Anzio, auto in coda sul raccordo anulare.
A cura di D. F.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Poco dopo le dieci di stamani un giovane bracciante agricolo di origine indiana è morto folgorato da un fulmine mentre stava lavorando all'interno di una serra di un'azienda ortofrutticola di Borgo Santa Maria, vicino a Latina. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso titolare dell'azienda dopo che i colleghi hanno tentato di rianimarlo, purtroppo senza successo. I sanitari del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che accertare la morte del bracciante.

Il litorale laziale a sud di Roma è stato interessato nella giornata di oggi da un fortissimo nubifragio. A largo della costa di Anzio era in atto una tromba d'aria, mentre i vigili del fuoco hanno ricevuto numerosissime chiamate tra Nettuno, Cerveteri e Ladispoli. "Alcune trombe d’aria sono state avvistate questa mattina al largo di Nettuno – ha comunicato il Comune in una nota – per fortuna senza interessare direttamente la costa. Il fenomeno atmosferico è stato ben visibile dal lungomare per circa un’ora, e si è verificato a nemmeno quarantotto ore dal violento nubifragio che si è abbattuto su Nettuno causando gravi danni, tanto che il sindaco Alessio Chiavetta ha richiesto lo stato di calamità naturale. In considerazione delle previsioni meteorologiche che indicano forti piogge anche per il prossimo fine settimana, l’amministrazione comunale ha provveduto alla creazione di una speciale Unità di crisi che si attiverà per fronteggiare tutte le emergenze causate dalle violente precipitazioni previste".

Squadre dei pompieri sono state mobilitate anche da Roma e dai Castelli visti i numerosi allagamenti, gli alberi caduti in strada e le automobili in passe sotto i cavalcavia invasi dall'acqua. Intanto seri disagi si sono verificati anche sul raccordo anulare: la polizia stradale ha contato almeno sette incidenti di lieve entità, che non hanno causato feriti ma hanno fortemente rallentato la circolazione già congestionata. Al momento, si registra intenso traffico soprattutto in corrispondenza dell'uscita Centrale del Latte, dove un camion è bloccato per probabile avaria sulla corsia di emergenza.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views