video suggerito
video suggerito

L’Argentario piange la scomparsa di Daniele Bausani: titolare di un noto locale, aveva 40 anni

Tutta Porto Ercole piange la scomparsa di Daniele Bausani, morto a 40 anni. Daniele era famoso per essere stato in passato il titolare di uno dei locali più noti dell’Argentario, lo Zig Zag a Cala Galera.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo lottava contro un male incurabile Daniele Bausani, e alla fine quella malattia se lo è portato via. Classe 1978, Daniele Bausani era originario di Porto Ercole dove era conosciuto e amato da tutti. Bausani era molto conosciuto per essere stato l’ex titolare di uno dei locali più noti dell’Argentario, lo Zig Zag a Cala Galera. Aveva anche uno stabilimento balneare con una scuola vela molto nota e di successo.  A causa della sua malattia però nell’ultimo anno aveva dato in gestione il locale ad altri e aveva trascorso il suo tempo soprattutto a Roma, dove si è curato. La notizia della sua morte è stata data dall’ex sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, a cui Daniele era molto vicino. Come ricostruiscono i quotidiani locali, Daniele era anche stato il creatore della pagina Facebook dell’ex sindaco, “Argentario… Dire, fare e partecipare”. Insieme avevano deciso il nome e così era nato il gruppo sul quale il sindaco si confrontava con i suoi cittadini. In segno di lutto, su Facebook l’ex sindaco ha dato notizia della scomparsa di Bausani e ha bloccato per un giorno tutti i commenti di natura politica per dare spazio solo a Daniele. Ha chiesto un “mi piace” per testimoniare la stima per lui e la vicinanza ai suoi cari e in poche ore oltre un migliaio di utenti hanno accolto il suo invito.

Tanti anche i messaggi apparsi su Facebook per ricordarlo: “La passione per il mare, per il vento, per quel monte, la tua terra. Quel posto in cui siamo cresciuti, che ancora amiamo senza se e senza ma e in cui ci siamo divertiti insieme e grazie a te. La voglia di sentirsi liberi e seguire quel vento lontano, fino alle Canarie. Ovunque tu sia Dani, buon vento!”, ha scritto qualcuno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views