L’Aquila: torna a casa dall’ospedale e uccide la moglie, poi tenta il suicidio
Un uomo ha ucciso la moglie nell'Aquilano. L'ennesimo femminicidio è avvenuto a Corfinio, nella provincia abruzzese, e la vittima si chiamava Maria Pia Reale. Aveva 68 anni ed era una ex insegnante conosciuta e stimata da tutti nella zona. A compiere il delitto è stato il marito, Enrico Marrama, 70 anni, che ha usato un coltello per aggredire e togliere la vita alla compagna. Poi, con quella stessa arma, l'uomo ha tentato il suicidio, conficcandosi la lama nel petto.
L'omicida era appena tornato dall'ospedale – Secondo quanto è emerso, il 70enne era rientrato a casa a Corfinio ieri dopo un periodo di degenza nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. In serata avrebbe iniziato a litigare con la moglie, una lite che è andata avanti fino a stamattina, domenica 28 giugno, quando poi il 70enne avrebbe preso un coltello e colpito la donna fino a ucciderla. Subito dopo Marrama ha tentato di suicidarsi conficcandosi il coltello nel petto.
Durante il lockdown si era allontanato da casa ed era stato ritrovato in stato confusionale – L'uomo è stato soccorso ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona dove è attualmente piantonato dai Carabinieri che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell'omicidio. A quanto ricostruito, durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus, Marrama si era allontanato da casa per qualche tempo ed era stato poi ritrovato in stato confusionale, nei pressi dell'autostrada, chiuso nella propria auto.