video suggerito
video suggerito

Lanciano cagnolino dal finestrino di un’auto in corsa in autostrada: caccia ai proprietari

L’animale è stato recuperato grazie all’intervento di alcuni testimoni che hanno assistito al suo abbandono da parte degli occupanti di una Bmw nell’area di servizio ‘Limenella’ sulla A4. La Polstrada di Padova è ora sulle tracce dei responsabili.
A cura di B. C.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un cagnolino gettato dal finestrino di una vettura in corsa è stato salvato dagli agenti della Polstrada di Padova sull'autostrada A4. Sono stati alcuni automobilisti in transito ad accorgersi che, da una Bmw con targa straniera, ferma nell'area di servizio ‘Limenella’, il povero animale era stato lanciato fuori dall’abitacolo. L’auto, sembra di colore rosso-arancione e con targa romena, si sarebbe poi allontanata a forte velocità in direzione di Venezia. I primi a soccorrere la bestia sono stati alcuni passanti che, scesi dal proprio veicolo e dopo avere scavalcato il guard-rail, hanno recuperato il cane, molto spaventato ma fortunatamente illeso, finito nel campo adiacente.

Nel frattempo la sala operativa della Polizia Stradale ha diramato la ricerca alle altre forze di Polizia. Gli autori del gesto rischiano una denuncia penale per abbandono di animali (arresto fino ad 1 anno e ammenda da 1.000 a 10.000 euro) e maltrattamento di animali (carcere da 3 a 18 mesi e multa da 5.000 a 30.000 euro). Il piccolo animale è stato affidato dal personale della polizia stradale alle cure del servizio veterinario dell’Ulss 6 di Padova. Se l' è cavata solo con qualche graffio.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views