video suggerito
video suggerito

Lanciano, auto sulla folla dopo le celebrazioni del 25 aprile: un morto e diversi feriti

È accaduto alla fine della manifestazione per la festa della Liberazione: un’auto ha imboccato a folle velocità la discesa di Via del Torrione travolgendo la folla.
A cura di Susanna Picone
90 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente oggi a Lanciano, nella provincia di Chieti, al termine delle celebrazioni del 25 aprile. Secondo una prima ricostruzione, un’auto avrebbe travolto alcuni pedoni e almeno una persona è rimasta uccisa. Si registrano anche alcuni feriti. Tutto è accaduto alla conclusione della manifestazione in Piazza Pace, organizzata dall'Anpi, al monumento agli Eroi Ottobrini.

Quasi tutti i partecipanti stavano camminando verso Piazza Plebiscito per continuare le commemorazioni quando all’improvviso una vettura con alla guida un anziano uomo ha imboccato a folle velocità la discesa di Via del Torrione, travolgendo la folla.

Almeno due persone sarebbero state sbalzate in aria e uno di loro, un ex carabiniere di 81 anni, è morto sul colpo. Tra i feriti una donna di 68 anni, che ha riportato trauma cranico e del rachide. Ferito anche il conducente dell'auto investitrice, con trauma cranico. Sono tutti di Lanciano. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, ambulanze ed elicottero del 118.

Alla guida dell'auto ci sarebbe stato un uomo di 80 anni che sembrerebbe essere stato colto da malore. Dopo aver travolto i pedoni l'auto ha concluso la sua corsa contro un altro mezzo e un muretto. Tanta la paura a Lanciano: il fatto è avvenuto anche di fronte ai turisti e ai pellegrini che si recavano al Miracolo Eucaristico.

Sgomento e la più sincera e profonda vicinanza alle famiglie coinvolte e all'intera popolazione di Lanciano e "l'auspicio che vengano chiarite quanto prima le dinamiche del tragico episodio", ha dichiarato l'onorevole Alberto Bagnai, vice capogruppo della Lega alla Camera, commentando quanto successo a Lanciano. Anche il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha espresso "vicinanza a nome della comunità alla famiglia della vittima, ai feriti e a tutte le persone coinvolte in questo drammatico incidente".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views