L’alluvione non ferma l’amore, nozze celebrate con chiesa e ristorante allagati: “Non ci siamo scoraggiati”
Se il detto “sposa bagnata sposa fortunata” fosse reale, il matrimonio celebrato lo scorso 19 ottobre nel comune di Bellaria Igea Marina sarebbe destinato a essere il più felice di tutti i tempi. L’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna lo scorso weekend ha colpito infatti anche il comune del riminese, con l’allagamento di diverse strade. Acqua che è arrivata anche all'interno della Chiesa del Sacro Cuore, nella quale si è celebrato il matrimonio tra Paolo Stacchini e Yoana Castro Cubas Rodriguez.
Il matrimonio celebrato con la chiesa allagata
Una cerimonia organizzata nei minimi particolari, con preparativi durati diversi mesi. Una giornata che non poteva essere rinviata, visto l'arrivo dall'estero dei parenti della sposa, di origini cubane. "Già dalla mattinata pioveva, ma proprio verso le 15, orario delle nozze, è venuto giù un vero e proprio nubifragio", racconta lo sposo a Fanpage.it.
L'acqua ha iniziato a entrare dentro la chiesa, con il prete don Giorgio Budellini costretto a celebrare il matrimonio con gli stivali, preoccupato per l'allagamento dell'edificio. La coppia, invece, non ha rinunciato agli abiti preparati per l'occasione, nonostante uno strato d'acqua alto diversi centimetri. I sacerdoti, a causa dell'allagamento della chiesa, sono stati costretti anche a spostare la postazione degli sposi sul presbiterio, sotto all'altare dove viene celebrata la messa.
Il ricevimento di nozze nel ristorante allagato
I disagi sono proseguiti anche durante il ricevimento, previsto in un ristorante sulla spiaggia. "La location dove dovevamo fare l'aperitivo era praticamente una piscina, e ci siamo dovuti spostare al primo piano", ricorda Stacchini. Il maltempo non ha però minato l'umore della coppia, che racconta, nonostante tutto, di aver vissuto il momento con grande serenità nonostante lo stupore dei presenti.