L’agendina trovata nel covo di Messina Denaro, all’interno riflessioni sull’amore e gli incontri con la figlia
Non solo riflessioni sull'amore, ma anche brani di lettere ricopiati e le date degli incontri con la figlia Lorenza. C'è anche questo all'interno dell'agendina trovata nel covo di Matteo Messina Denaro, il boss di mafia arrestato lunedì mattina al culmine di una latitanza durata 30 anni.
I carabinieri del Ris hanno individuato il covo del superlatitante nella notte tra lunedì e martedì: un appartamento di vicolo San Vito a Campobello di Mazara. Al suo interno sono stati sequestrati diversi oggetti tra i quali l'agenda di Messina Denaro sequestrata dagli inquirenti e passata al setaccio alla ricerca di elementi utili.
Al momento però stando a quanto emerso non ci sarebbero appuntati nomi né materiale riservato, ma elementi che potrebbero dare spazio a spunti investigativi. In attesa di capire cosa si nasconde all'interno del secondo covo scoperto dagli inquirenti, sotto la lente d'ingrandimento sono finite così le riflessioni sulla vita e sull'amore fatte da Messina Denaro che, su quelle pagine, ha appuntato anche le date degli incontri con la figlia, oltre a brani di lettere ricopiati tutti da interpretare.
Oltre all'agenda però i carabinieri della Scientifica hanno sequestrato tantissimi documenti sanitari e referti di visite specialistiche, molte oculistiche, sostenute da Messina Denaro negli anni. Le cartelle mediche, recuperate in uno scatolone, dimostrano che il capomafia, incastrato proprio grazie all'inchiesta sulla gravi patologie di cui soffre, durante la latitanza ha incontrato diversi dottori.
Tra loro c'è anche Alfonso Tumbarello, medico di base di Campobello di Mazara, al momento indagato per favoreggiamento e procurata inosservanza della pena. Mentre gli altri, come un oncologo di Trapani che lo aveva curato tempo fa, saranno ascoltati nei prossimi giorni.
Intanto, è stata fissata per domani mattina l’udienza di convalida dell’arresto di Giovanni Luppino, l’agricoltore di 59 anni fermato lunedì nel blitz che ha portato all'arresto del boss Messina Denaro. Luppino, che sarà interrogato dal gip, alla presenza del pm della Dda Piero Padova, è accusato di favoreggiamento e procurata inosservanza di pena.