video suggerito
video suggerito

Ladri svaligiano un appartamento e lasciano un messaggio di scuse al proprietario

Il fatto è accaduto a Veyrier, cittadina svizzera nel cantone di Ginevra. Il furto è stato commesso nel corso della notte, mentre il proprietario dormiva nella sua camera da letto.
A cura di C. M.
2 CONDIVISIONI
ladro appartamento

Dormiva nella propria camera da letto mentre i ladri erano nel frattempo intenti a svaligiargli l'appartamento. La vicenda però non finisce qui, perché quando il trentenne Guillaume, residente nella cittadina svizzera di Veyrier, nel cantone di Ginevra, si è svegliato e ha capito di essere stato derubato di molti averi,gioielli, soldi, computer, tablet e anche un rossetto, controllando la propria casa per tirare le fila e comprendere quali oggetti erano stati sottratti dai ladri, si è accorto che i topi d'appartamento avevano lasciato un massaggio per lui, sul muro.

Un incomprensibile messaggio di scuse scritto in un italiano stentato, nonostante il furto sia avvenuto nella Svizzera francese: "Scusa di questo", recitava la scritta trovata da Guillaume, che secondo gli inquirenti che hanno preso in carico la denuncia di furto appare inconsueto, perché solitamente i ladri tendono a lasciare messaggi di ingiurie e frasi poco edificanti dirette ai derubati. "Questa frase, scritta con un rossetto, è l'ultima cosa che mi sarei aspettato", ha raccontato Guillaume ai reporter di 20 Minuten, aggiungendo scherzosamente: "Forse ci metterò una cornice attorno". La polizia elvetica, invece, ha commentato il fatto sostenendo: "Non sappiamo come interpretare questo messaggio. Da una parte non giustifica il gesto, dall'altra umanizza chi l'ha compiuto". Al momento le indagini proseguono.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views