video suggerito
video suggerito

Ladri rubano hashish in una casa, proprietario li contatta per farselo ridare

La singolare vicenda è accaduta a Deliceto, in provincia di Foggia: il giovane che aveva subito il furto in casa ha riconosciuto e chiamato i ladri che però l’hanno anche aggredito. In manette due minorenni.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di Deliceto, provincia di Foggia, ha subito il furto in casa da parte di alcuni ladri che, oltre a portare via preziosi d’oro e d’argento, hanno trovato e rubato anche una quantità di hashish. Droga che il nipote del padrone di casa custodiva illegalmente e che, a quanto pare, proprio non voleva perdere. Il giovane derubato ha infatti contattato i ladri per ottenere la restituzione dello stupefacente ma da questi è stato aggredito. La particolare vicenda ha poi portato all’arresto di due ragazzi, un 18enne di etnia bulgara (ma all’epoca dei fatti minorenne) e un 16enne libico, entrambi residenti a Deliceto. Sono accusati di aver commesso tre furti nel paese. Dalle indagini è emerso che i giovani, in occasione di quella rapina, erano stati riconosciuti da alcuni vicini di casa della vittima, che avevano notato uno dei due topi d’appartamento arrampicarsi sul muro dell'abitazione e forzare una finestra per introdursi in casa, mentre l’altro svolgeva il ruolo di vedetta.

Il giovane derubato era andato dai ladri la sera stessa del furto – Il nipote della vittima, avendoli riconosciuti, si era così presentato la sera stessa da loro per chiedere la restituzione dell'hashish ma era stato aggredito. In seguito è stato accertato che gli stessi ragazzi hanno compiuto altri furti, sono stati individuati anche grazie agli accertamenti tecnici di laboratorio compiuti al Ris di Roma su una traccia ematica rinvenuta sul luogo del reato. Anche per il terzo furto le responsabilità dei due minorenni sono state accertate tramite il riconoscimento fotografico effettuato da un vicino di casa della vittima, che aveva notato i due proprio mentre uscivano dall’abitazione derubata.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views